/ Attualità

Attualità | 04 settembre 2019, 12:02

Parco del Castello di Racconigi, il sindaco Oderda: “Manutenzioni che latitano e attività culturali azzerate, vogliamo risposte” (VIDEO)

Il parco, che nel 2010 venne definito “Più bello d’Italia” è stato riaperto parzialmente a inizio giugno dopo 10 mesi di chiusura per la caduta di un albero. Il primo cittadino: “Parco aperto in modo marginale. Come Comune ci diamo disponibili a immaginare anche delle soluzioni gestionali”

Immagine di Annalisa Allasia

Immagine di Annalisa Allasia

 

“Iniziative e attività culturali al Parco del Castello di Racconigi: azzerate. Le manutenzioni latitano”. È forte il grido di allarme del sindaco Valerio Oderda per difendere un bene prezioso per il suo comune e, di fatto, per tutta la Regione.

Il gestore è il Polo Museale del Piemonte.

Il parco, che nel 2010 venne definito “Più bello d’Italia” è stato riaperto parzialmente a inizio giugno dopo 10 mesi di chiusura per la caduta di un albero. Tante sono state le iniziative popolari con manifestazioni, flash mob e l'apertura della pagina facebook “Ridateci il parco del Castello di Racconigi”.

Guarda l'intervista video al sindaco Oderda:

“Continuano e perdurano i problemi nella gestione del Polo Museale – dichiara il primo cittadino -. L'intervento sul parco è stato veramente limitatissimo. Non solo andiamo male dal punto di vista operativo. Manca veramente la volontà di promuovere culturalmente questa struttura che è stata sempre un punto di forza del nostro Castello”

“Il parco è aperto in modo marginale – conclude Oderda -. Noi veramente chiediamo risposte che purtroppo non competono al nostro ente. Come Comune ci diamo disponibili a immaginare anche delle soluzioni gestionali per dare di nuovo il valore assoluto che questa struttura ha e merita”.

cristina mazzariello

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium