/ Attualità

Attualità | 06 dicembre 2019, 16:29

GrandUp! Generiamo impatto sociale: Fondazione CRC e Camera di Commercio uniti in un progetto per generare consapevolezza

Oggi l'evento di lancio a Cuneo, presso l'auditorium Foro Boario

GrandUp! Generiamo impatto sociale: Fondazione CRC e Camera di Commercio uniti in un progetto per generare consapevolezza

GrandUp! Generiamo impatto sociale è un’iniziativa della Fondazione CRC e della Camera di Commercio di Cuneo volta a generare consapevolezza, conoscenza e reti di impatto sociale nella Provincia di Cuneo.

Oggi all'Auditorium Foro Boario di Cuneo l'evento di lancio in cui la Fondazione CRC e la Camera di Commercio di Cuneo hanno presentato la strategia territoriale sui temi dell’impatto sociale e della finanza di impatto per la provincia di Cuneo, interrogando gli esperti sulle opportunità a livello locale, nazionale ed europeo.

L’iniziativa rappresenta l’evoluzione del percorso nato nel 2018 con il progetto GrandUp! Acceleriamo l’impatto sociale e proseguito nel biennio 2019-2020 con GrandUP! Energia giovane per lo sviluppo, che ha visto la partecipazione attiva di centinaia di cittadini e studenti delle scuole superiori nella progettazione di proposte capaci di rispondere a una sfida emergente e generare un impatto positivo per la comunità.

Si parte dalla convinzione che la provincia di Cuneo possa essere riconosciuta a livello nazionale ed europeo come territorio di Innovazione Sociale, attrattivo per investimenti, progettualità e imprese a impatto. E si vuole lavorare in questa direzione da un lato attraverso percorsi di attivazione e coinvolgimento diretto dei cittadini, imprese sociali, associazioni, enti e amministrazioni locali che vorranno mettersi in gioco in prima persona e dall’altro lavorando sulla capacità di attrazione del territorio di investimenti a impatto sociale.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium