/ Attualità

Che tempo fa

Attualità | 06 aprile 2020, 09:29

Emergenza Coronavirus: il Comitato Landandè ha donato 7.500 mascherine al territorio monregalese

Fornitura utile ad approvvigionare la Croce Rossa Italiana di Mondovì, la protezione civile e le forze dell'ordine

Emergenza Coronavirus: il Comitato Landandè ha donato 7.500 mascherine al territorio monregalese

La solidarietà regna sovrana nel Monregalese in questa difficile emergenza sanitaria connessa al Coronavirus e, questa volta, ingloba sei Comuni: Vicoforte, Briaglia, Niella Tanaro, San Michele Mondovì, Monasterolo Casotto e Mondovì, menzionati in ordine puramente casuale.

A rivestire il ruolo del benefattore è il Comitato per la promozione del Sentiero Landandè che, grazie al contatto fornito dal suo nuovo membro, Massimo Toppino, ha acquistato 7.500 mascherine chirurgiche direttamente dalla Cina, al fine di approvvigionare la Croce Rossa Italiana di Mondovì, la protezione civile e le forze dell'ordine.

Cinquemila di esse sono state dunque consegnate alla Croce Rossa monregalese e a tutti i gruppi di protezione civile dell'Unione del Monte Regale e di Mondovì.

Dario Filippi, sindaco di Briaglia e vicepresidente del Comitato Landandè: "Questo è un vero segno di unione - ha dichiarato -. Abbiamo pensato di sostenere tutti coloro che si spendono in questo momento così complicato. Il Landandè da anni si fa promotore di un vasto territorio e anche oggi dimostra la sua vicinanza ad esso. Volevamo dare un segno concreto, investendo in maniera socialmente utile i soldi incassati mediante la sottoscrizione annua (3mila euro). La forza del nostro gruppo sta nel condividere, senza alcun confine comunale, un progetto di promozione e sostegno".

Alessandro Nidi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium