/ Attualità

Attualità | 10 maggio 2020, 12:14

Festa della Mamma: intervista a Carlotta Cerri Gambarelli, mamma Montessori (VIDEO)

Nel suo blog “La tela di Carlotta”, la 35enne albese ispira i genitori con i suoi corsi sul metodo Montessori. Viaggiatrice a tempo pieno, un anno fa è partita con il marito e i figli per un’avventura di due anni intorno al mondo

Festa della Mamma: intervista a Carlotta Cerri Gambarelli, mamma Montessori (VIDEO)

“Classe 1985. Trilingue. Mamma Montessori x2. Il più possibile eco-friendly. Blogger e creatrice di corsi Montessori online per lavoro, ballerina per passione. Viaggiatrice a tempo pieno”. Così si definisce, sul suo blog (www.lateladicarlotta.com) la 35enne Carlotta Cerri Gambarelli, albese per nascita, cittadina del mondo per scelta.

Nel 2007 si trasferisce a Marbella, in Spagna, dove conosce Alex, web designer finlandese, cliente della pizzeria dove lei lavora come cameriera. Si sposano nel 2010 e nel 2015 nasce Oliver. L’ultimo giorno dell’anno dopo arriva anche Emily. L’anno scorso decidono di vendere tutto quel che hanno, tenendo solo un paio di valigie cariche di ricordi e le biciclette dei bambini, per partire per una grande avventura: un viaggio del mondo di due anni (Coronavirus permettendo, visti i recenti sviluppi).

Una storia per certi versi insolita, per tanti altri del tutto normale. È la storia di una madre – che oggi vi raccontiamo per celebrare la Festa della Mamma – che, insieme al marito, ha scelto di educare i propri figli secondo il metodo Montessori. Ed è riuscita a trasformare le sue passioni in una professione, con il suo blog e i corsi on line (“Come montessorizzare la tua casa” e “Diventa un genitore Montessori ed educa nel rispetto”, che l’hanno portata a lavorare con alcuni quotidiani nazionali collaborando ad alcuni dei 40 volumi della collezione “Gioca e Impara con il metodo Montessori”) attraverso i quali offre consigli ad altri genitori che vogliano lasciarsi ispirare. Perché questo, più di ogni altra cosa, le madri sono capaci di fare, a partire dai propri figli: aiutare a trovare la propria strada.

 

Pietro Ramunno

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium