/ Attualità

Che tempo fa

Attualità | 05 ottobre 2020, 11:27

"Spettacolo desolante: un dovere intervenire in fretta": anche Paolo Renaudi tra le autorità in visita nelle valli più colpite dal maltempo

Il presidente dell'Unione Montana Alpi del Mare sottolinea come quelle zone dovranno "ricevere un adeguato sostegno economico, sia in termini di lavori da eseguire sia in termini di aiuto per imprese e popolazione, per scongiurare quella che oggi appare come una vera e propria catastrofe"

"Spettacolo desolante: un dovere intervenire in fretta": anche Paolo Renaudi tra le autorità in visita nelle valli più colpite dal maltempo

"Oggi in qualità di Presidente dell'Unione Montana Alpi del Mare ho compiuto un sopralluogo in alta Valle Gesso, dove i danni dovuti all'alluvione sono ingentissimi. Erano presenti Giacomo Gaiotti, Sindaco di Valdieri, Gianpietro Pepino, Sindaco di Entracque, l'onorevole Flavio Gastaldi, il Presidente del Parco Alpi Marittime Piermario Giordano e il Vicepresidente Andrea Bodino. Lo spettacolo è stato desolante: la strada per San Giacomo di Entracque non esiste più ed è crollato il ponte di San Giacomo, la strada delle Terme di Valdieri è inagibile per rischio crolli e il ponte a monte delle Terme è stato abbattuto dalla furia delle acque. In tutta la valle non si contano i danni per dissesti, crolli ed esondazioni".

Con queste parole Paolo Renaudi, sindaco di Peveragno e presidente dell'Unione Montana Alpi del Mare, ha descritto ieri (domenica 4 ottobre) sul proprio profilo Facebook la propria giornata di sopralluoghi nelle zone più colpite dall'ondata di maltempo dello scorso venerdì.

"Al pari della Valle Vermenagna, anche la Valle Gesso è stata colpita in modo terribile. Alcuni fra gli angoli più belli delle nostre vallate sono irraggiungibili, e i danni per le prossime stagioni turistiche sono incalcolabili" prosegue Renaudi.

"E' un dovere intervenire in fretta, e non lasciare soli i nostri amici. Dovranno ricevere un adeguato sostegno economico, sia in termini di lavori da eseguire sia in termini di aiuto per imprese e popolazione, per scongiurare quella che oggi appare come una vera e propria catastrofe ambientale, sociale, economica".

simone giraudi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium