/ Curiosità

Curiosità | 19 ottobre 2020, 09:45

A Bra il “sì” di una nuova sorella clarissa: suor Agnese

È la scelta di Linda Risella, 34 anni di Alba, che verrà consacrata domenica 1° novembre

Le Sorelle Clarisse di Bra con suor Agnese (la terza da destra, seduta sul tavolo)

Le Sorelle Clarisse di Bra con suor Agnese (la terza da destra, seduta sul tavolo)

Nell’anno del Covid-19, suor Agnese, al battesimo Linda Risella, di Alba, farà la professione solenne dei consigli evangelici tra le Sorelle Povere dell’Ordine di Santa Chiara. La cerimonia avrà luogo

domenica 1° novembre a Bra, la città in cui si trova il Monastero dove suor Agnese risiede dal 2012 con nove consorelle e che invita così all’appuntamento: “La presenza di coloro che sono un dono per la mia vita renderà la festa ancora più bella”.


La 34enne Clarissa sarà accompagnata a vivere questa giornata dalla Madre Abbadessa suor Maria Amata e dalle altre Sorelle che invitano i fedeli per la Santa Messa in programma alle ore 15.30, presso il Santuario della Madonna dei Fiori.


Accogliamo con gioia l’invito alla santità che il Signore rivolge a ciascuno di noi, in maniera unica e irripetibile e, come dice papa Francesco, sosteniamoci a vicenda, perché il cammino verso la santità non si percorre da soli, ma si fa insieme in quell’unico corpo che è la Chiesa, amata e resa santa dal Signore Gesù Cristo”: parole di suor Agnese che con grande gioia si appresta a compiere l’importante passo verso la vita consacrata a Dio.


Le Sorelle Clarisse sono una comunità di monache di vita contemplativa che vivono in clausura secondo i carismi di umiltà, povertà, carità e tenerezza, dedicandosi alla preghiera, al lavoro manuale e alla meditazione della parola di Dio. Tutte insieme operano in comunione e letizia, per una testimonianza di unità e fratellanza nel nome di San Francesco e Santa Chiara.



Foto: 

Silvia Gullino

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium