Nell’anno del Covid-19, suor Agnese, al battesimo Linda Risella, di Alba, farà la professione solenne dei consigli evangelici tra le Sorelle Povere dell’Ordine di Santa Chiara. La cerimonia avrà luogo
domenica 1° novembre a Bra, la città in cui si trova il Monastero dove suor Agnese risiede dal 2012 con nove consorelle e che invita così all’appuntamento: “La presenza di coloro che sono un dono per la mia vita renderà la festa ancora più bella”.
La 34enne Clarissa sarà accompagnata a vivere questa giornata dalla Madre Abbadessa suor Maria Amata e dalle altre Sorelle che invitano i fedeli per la Santa Messa in programma alle ore 15.30, presso il Santuario della Madonna dei Fiori.
“Accogliamo con gioia l’invito alla santità che il Signore rivolge a ciascuno di noi, in maniera unica e irripetibile e, come dice papa Francesco, sosteniamoci a vicenda, perché il cammino verso la santità non si percorre da soli, ma si fa insieme in quell’unico corpo che è la Chiesa, amata e resa santa dal Signore Gesù Cristo”: parole di suor Agnese che con grande gioia si appresta a compiere l’importante passo verso la vita consacrata a Dio.
Le Sorelle Clarisse sono una comunità di monache di vita contemplativa che vivono in clausura secondo i carismi di umiltà, povertà, carità e tenerezza, dedicandosi alla preghiera, al lavoro manuale e alla meditazione della parola di Dio. Tutte insieme operano in comunione e letizia, per una testimonianza di unità e fratellanza nel nome di San Francesco e Santa Chiara.
Foto: