/ Attualità

Attualità | 25 ottobre 2020, 19:17

Al "Baruffi" di Ceva e Ormea nuove modalità per la didattica a partire da domani

In vigore da domani la nuova calendarizzazione delle attività didattiche in osservanza del nuovo DPCM che prevede l'aumento della DAD

Al "Baruffi" di Ceva e Ormea nuove modalità per la didattica a partire da domani

Il dirigente scolastico dell'istituto "Baruffi" di Ceva e Ormea, dott.ssa Mara Ferrero, recepite le disposizioni del nuovo DPCM del 25 ottobre che sanciscono che “(…) le istituzioni scolastiche di II grado adottano forme flessibili dell’attività didattica (…) incrementando il ricorso alla Didattica Digitale Integrata per unaquota pari ad almeno il 75 per cento delle attività (…)”

Dispone nuove modalità per lo svolgimento delle attività scolastiche.

Sede di Ceva: domani 26 ottobre le classi prime svolgeranno attività didattica in presenza, così come gli studenti con PEI differenziato o semplificato.

Tutte le altre classi attiveranno la (DAD) Didattica Digitale Integrata. Seguirà comunicazione ufficiale nella giornata di domani in merito alle successive modalità organizzative.

I docenti che dovessero avere carenza di device e/o di connessione sono autorizzati an recarsi nei locali scolastici per lo svolgimento delle attività didattiche di loro competenza.

Sede di Ormea: per la settimana dal 26 al 30 ottobre 2020, la classe II A e la classe III svolgeranno lezioni in presenza, così come gli studenti con PEI differenziato.

Tutte le altre classi attiveranno la Didattica Digitale Integrata.

I docenti che dovessero avere carenza di device e/o di connessione sono autorizzati a recarsi nei locali scolastici per lo svolgimento delle attività didattiche di loro competenza.

Si precisa che la presente comunicazione ha valore provvisorio, in attesa di predisporre un piano organizzativo che, pur nel rispetto delle norme, garantisca a tutti gli studenti eque opportunità di studio e di frequenza in presenza delle lezioni.

AP

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium