Ora che la tettoia di piazza Cavour è stata abbattuta, Maurizio Occelli (Destra Saviglianese) torna sulla questione dei parcheggi, con una nuova proposta per i giorni di mercato.
Con un’interrogazione rivolta al sindaco Giulio Ambroggio, il consigliere di opposizione chiede al primo cittadine se è “possibile spostare i banchi del mercato di qualche metro verso sud, in modo da liberare la fila di parcheggi a lisca di pesce attualmente occupata dalla seconda fila di banchi”.
“Ciò renderebbe possibile avere un maggior numero di posti regolari e ordinati -spiega nel documento il consigliere - proprio nei giorni in cui c’è maggior necessità, e soprattutto migliorerebbe molto la viabilità in quel tratto di piazza”.
Una simile interrogazione era già stata presentata da Occelli nella passata consiliatura. Ora che la tettoia di piazza Cavour è stata nel frattempo abbattuta, il consigliere torna sulla questione.
Il sindaco si riserva di rispondere all’interrogazione durante il prossimo Consiglio comunale di dicembre.
Atteso l’intervento della ditta per riconvertire i 66 parcheggi a pagamento in strisce bianche
Sul fronte parcheggi, nel frattempo, il Comune è in attesa dell’intervento della ditta che si occupa di tracciare la segnaletica orizzontale per rendere nuovamente bianchi alcuni posteggi in piazza Schiaparelli, corso Marconi e piazza Sperino.
“Bisogna dare il tempo alla ditta di intervenire, ovviamente con la pioggia e la neve è più difficile tracciare la segnaletica” spiega il sindaco.
L’intervento in seguito alla delibera di Giunta che ha reso nuovamente gratuiti 66 dei 168 nuovi parcheggi a pagamento, oggetto di numerose critiche e di un ordine del giorno presentato dall’opposizione nel Consiglio comunale del 21 ottobre. In seguito alla discussione, la maggioranza e la giunta avevano accolto la richiesta delle Minoranze di ridurre il numero di posteggi, considerati troppo numerosi.














