L'Informagiovani di Savigliano, in collaborazione con la Cooperativa Orso e il progetto “Fare rete per il futuro” (finanziato dalla Fondazione CRSavigliano) organizza un incontro di presentazione del bando del Servizio civile Universale, uscito alla fine del 2020 e con scadenza prorogata al 15 febbraio 2021, con l’inserimento di nuovi posti a bando, fra cui sul territorio il Consorzio Monviso Solidale e l’Associazione Papa Giovanni XXIII.
La data dell’incontro – che si terrà in modalità on line – sarà giovedì 21 gennaio alle ore 17 su piattaforma Teams. Il link è disponibile sulla pagina Facebook Savigliano Ig e sul sito www.igsavigliano.com o potrà essere richiesto via mail.
Saranno presentati i progetti del Comune di Savigliano: Biblioteca, Archivio storico, Museo Civico, Ufficio cultura, dell’Istituto civico Fergusio, della Croce Rossa, dei Salesiani per il sociale attivi in città, i progetti del territorio di Fossano: Comune di Fossano con la biblioteca e il CAP. Sono stati invitati anche il Consorzio Monviso Solidale, l’Associazione Papa Giovanni e le biblioteche di Marene e Cavallermaggiore.
Il Servizio civile è un’opportunità rivolta ai giovani tra i 18 e i 28 anni, per iscriversi è necessario essere in possesso di SPID (identità digitale).
Per informazioni informagiovani@comune.savigliano.cn.it o Facebook Savigliano Ig