Sono finalmente cominciati i lavori di tinteggiatura degli spazi blu dei parcheggi a pagamento in piazza Schiaparelli e nei pressi della stazione ferroviaria di Savigliano.
Tutti i 66 parcheggi saranno riconvertiti nella giornata di oggi, lunedì 8 marzo, per diventare da blu a pagamento a bianchi non a pagamento.
I ritardi da parte della ditta Gestopark principalmente dovuti alle condizioni climatiche. Si era poi rimasti in stallo per la riconversione dei parcheggi in piazza Schiaparelli, viale Marconi e piazza Sperino quando ancora era in forse l'utilizzo dell'ala comunale per i vaccini degli ultra 80enni. In quel caso infatti avere i parcheggi a pagamento in quest'area per l'Amministrazione sarebbe stato utile per il ricambio dei posteggi nel centro cittadino e per dare maggiore comodità di parcheggio per coloro che arrivavano per fare ricevere la dose di vaccino.
Il 15 marzo partiranno le vaccinazioni all'interno della Crosà Neira, quindi si è potuto procedere con la conversione dei parcheggi che sono diventati a zona disco nei pressi della chiesa proprio per garantire posti liberi agli anziani che si recano a Savigliano per le vaccinazioni.
Sul posto per la tinteggiatura i dipendenti della ditta Gestopark e la Polizia Locale per controllare che non si siano veicoli da rimuovere.



!["Vi auguro di ricaricare le batterie e ricominciare il nuovo anno con passione e rinnovato vigore" [VIDEO] "Vi auguro di ricaricare le batterie e ricominciare il nuovo anno con passione e rinnovato vigore" [VIDEO]](https://www.targatocn.it/fill/90/90/fileadmin/archivio/targatocn/2025/12/mariano_savastano_prefetto_risultato.jpg)
![Un 2025 intenso per la Provincia tra interventi per edilizia scolastica e viabilità, il presidente Robaldo: "Nel 2026 cinque nuove scuole" [VIDEO] Un 2025 intenso per la Provincia tra interventi per edilizia scolastica e viabilità, il presidente Robaldo: "Nel 2026 cinque nuove scuole" [VIDEO]](https://www.targatocn.it/fill/90/90/fileadmin/archivio/lavocedialba/2025/12/Luca_robaldo_auguri.png)


![AUGURI IN CUCINA / Gemma da Roddino: "Spero nella pace e che il prossimo anno sia migliore per i giovani" [VIDEO] AUGURI IN CUCINA / Gemma da Roddino: "Spero nella pace e che il prossimo anno sia migliore per i giovani" [VIDEO]](https://www.targatocn.it/fill/90/90/fileadmin/archivio/lavocedialba/2025/12/Gemma_da_Roddino.png)




