/ Attualità

Attualità | 12 aprile 2021, 13:08

Cuneo, Laura Menardi e il ruolo delle farmacie nel piano vaccinale: "Sono una risorsa, il sindaco le attrezzi al meglio"

Riceviamo e pubblichiamo

Foto generica

Foto generica

Gentile Direttore,

sarebbe bene che il Comune si prendesse sempre le proprie responsabilità e non scaricasse la palla in campo differente e, sebbene sia stata positiva l’approvazione della nostra mozione in consiglio comunale in cui si è sostenuta la necessità di un piano comunale per le vaccinazioni nelle farmacie, ci spiace vedere che chi governa la città non intenda preoccuparsi troppo delle cinque farmacie comunali presenti a Cuneo.

La professionalità e capacità delle maestranze operanti nelle farmacie va sfruttata, essendo ancora nel mezzo della tempesta covid, e non serve stare a guardare formalismi di competenze ma solo agire, possibilmente con capacità. Non possiamo accontentarci di pochi punti ma dobbiamo reperire luoghi per la vaccinazione ovunque sia possibile e le nostre farmacie comunali sono un patrimonio del quale il sindaco è tenuto ad occuparsi.

Risulta troppo facile rimandare la questione alla Regione quando tali enti sono sotto diretta responsabilità comunale e quindi invitiamo il sindaco e la maggioranza a fornire il miglior supporto possibile alle farmacie comunali di Cuneo, per attrezzarle a svolgere questo indispensabile compito in sicurezza, per i lavoratori e per i clienti.

Se la campagna vaccinale britannica sta funzionando molto bene è anche e soprattutto per aver saputo attrezzare con largo anticipo ogni sede possibile per le vaccinazioni, coinvolgendo persino le parrocchie ed i cinema.

E’ possibile che invece, qui a Cuneo, chi governa la città si “accontenti” di pochi punti come il Movicentro o la caserma Vian quando è evidente che Cuneo è da considerarsi un polo vaccinale anche per molti comuni limitrofi, da Boves a Cervasca e Vignolo, solo per fare alcuni esempi?

Grazie,

Laura Menardi Consigliere Comunale Grande Cuneo

Massimo Garnero e Alberto Coggiola Consiglieri Comunali Fratelli d’Italia

Al Direttore

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium