/ Attualità

Che tempo fa

Attualità | 16 aprile 2021, 12:00

VersoSaluzzoMonviso2024 con 4 incontri online e la montagna al centro

Tutti i venerdì dal 23 aprile al 21 maggio con le realtà produttive, turistiche, sportive del territorio e grandi manager del settore. Continua il percorso di candidatura a Capitale italiana della cultura 2024

Saluzzo e il Monviso

Saluzzo e il Monviso

Dopo i due appuntamenti con grandi manager di cultura, montagna, economia, società e territorio dello scorso mese di marzo, il percorso di candidatura "Verso Saluzzo Monviso 2024" continua con quattro incontri con  eminenti professionisti: Francesca Selleri, Roberta Milano, Filippo Barbera, Mauro Berruto e con il coinvolgimento diretto delle differenti realtà imprenditoriali, turistiche e sportive del territorio. 

Gli incontri sono in programma tutti i venerdì, dal 23 aprile al 21 maggio, in live streaming sulla pagina Facebook SaluzzoMonviso2024.

Fin da questi primi incontri è chiaro l’intento di Saluzzo Monviso 2024 che vuole innovare la propria azione di  candidatura attraverso momenti di apprendimento e di confronto su grandi temi per attivare un processo collettivo e condiviso che guardi oltre il 2024, a una rinascita di luoghi e comunità, a uno sviluppo rispettoso delle loro peculiarità ma al contempo capace di uno sguardo nuovo, consapevole e plurale. Il primo appuntamento è in programma venerdì 23 aprile, alle 17,con le imprese del territorio.

L’obiettivo non è invitare le aziende ad effettuare investimenti corporate e commerciali nei progetti culturali previsti, ma coinvolgerle direttamente nella sfida della candidatura per riflettere insieme sulle reali opportunità, cioè su come la candidatura possa aiutare a portare talenti, a raccontare meglio i legami tra territorio e prodotto, ad allargare il mercato e a convincere eventuali investitori a sostenere la crescita aziendale. 

Protagonisti dell’incontro: Paolo Verri, direttore pro bono della candidatura e Francesca Selleri, già responsabile dei rapporti con gli sponsor di Matera2019 Capitale europea della cultura. L’incontro è organizzato in collaborazione con la Camera di Commercio di Cuneo, Confindustria Cuneo, Camera di Commercio di Torino e Confindustria Torino.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium