/ Al Direttore

Al Direttore | 24 aprile 2021, 16:54

Il grazie della Fondazione Casa di Riposo S. Spirito di Limone Piemonte per le tante donazioni ricevute

L'istituto ha potuto eseguire dei lavori e comprare i dispositivi. Grande l'attenzine anche da parte dell'amministrazione comunale

Il grazie della Fondazione Casa di Riposo S. Spirito di Limone Piemonte per le tante donazioni ricevute

In tempi normali un ringraziamento per una donazione è un dovere che si esegue con deferenza e riconoscenza; ma in questo periodo, veramente particolare e molto difficile per tutti, soprattutto a livello economico, ricevere delle donazioni, alcune anche di un certo peso, ci porta a sentirci in dovere di esprimere il nostro grazie in modo altrettanto particolare e profondo.

Per questo non vorremmo che questa sembrasse la solita, seppur riconoscente, elencazione di persone e offerte, ma una ben più sentita e sinceramente affettuosa manifestazione di gratitudine! La donazione della Bottero Ski che bissa dopo la cospicua somma dell’anno scorso e raddoppia; il Rotary Club Cuneo delle Alpi Marittime; la Fondazione CRC, come pure la stessa Diocesi di Cuneo; tutte queste “presenze non dovute” ci hanno permesso di pagare alcuni lavori di adeguamento e comprare dispositivi e suppellettili medico-sanitarie e materiale di ricambio di routine, come, per esempio, un congruo numero di “lampade” a basso consumo energetico!

Ma ancor più desideriamo rivolgere un ringraziamento per le molte offerte volutamente “anonime” e di natura anche “considerevole, con cui si risolvono spesso “piccoli” problemi urgenti che altrimenti diventerebbero “grossi”: un numero notevole di persone che si leggeranno in questo “grazie”, tanto più sentito, quanto più nascoste e importanti sono nella loro genuinità, per sostenere non solo economicamente, ma anche moralmente l’amministrazione della Casa di Riposo!

Ci dimostrano, infatti, che essa è veramente sentita come la “Casa dei Limonesi, cittadini e di adozione”, di quelle anime che vedono in Limone una “casa” anche loro e se ne sentono partecipi proprio nel momento del bisogno! Questo è quanto stiamo percependo “sostanzialmente” e per cui vogliamo, col cuore, rivolgere queste nostre espressioni di gratitudine a tutti indistintamente e con voce forte, perché vada loro il merito di incoraggiare i nostri sforzi a tenere viva questa splendida struttura!

Proprio per questo siamo grati – non solo e non tanto come Consiglio di Amministrazione, ma come Limonesi! - al Comune di Limone che sta dimostrando, in tutta la sua interezza, compagine di maggioranza e di opposizione, (un plauso corale soprattutto per l’unanimità nella motivazione sociale!) di cercare tutte le soluzioni “possibili” per intervenire a “supportare” fattivamente e concretamente la nostra opera in questa situazione resa ancor più difficile e complicata dalla riduzione del numero di ospiti.

Grazie di nuovo e, soprattutto, grazie per il futuro, permettendoci di chiedervi calorosamente di non smettere, confermando la vostra bontà e l’impegno di sostegno ad una stupenda opera sociale e cristiana!

Fondazione Casa di Riposo S. Spirito – Limone Piemonte

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium