/ Attualità

Attualità | 27 aprile 2021, 14:52

Vaccinazioni in Langhe e Roero: l’Asl Cn2 vicina alle 40mila prime dosi

Il siero somministrato a oltre un quarto della popolazione con più di 16 anni. Seconde dosi all’11%

Operativo da ieri il centro vaccinale dell'Aca (foto Barbara Guazzone)

Operativo da ieri il centro vaccinale dell'Aca (foto Barbara Guazzone)

Si avvicina a quota 40mila (esattamente sono 38.852) il totale dei residenti sul territorio dell’Asl Cn2 che ha già ricevuto una dose di vaccino contro il Covid.

Il dato è quello diffuso poco fa dall’azienda sanitaria di Langhe e Roero che quantifica intanto in 16.203 le persone che hanno ricevute entrambe le dosi dei vari sieri realizzati da Pfizer BioNTech, Moderna, AstraZeneca e da pochi giorni Johnson&Johnson.

I due dati corrispondono rispettivamente al 26% e all’11% della popolazione residente potenzialmente vaccinabile (tutti gli utenti dai 16 anni in su, a prescindere dalla disponibilità di questi ultimi di sottoporsi a vaccinazione), in lieve aumento rispetto al 24% che il direttore dell’Asl Massimo Veglio aveva comunicato martedì scorso di fronte alla IV Commissione permanente del consiglio comunale albese.

Intanto da ieri ad Alba è operativo il nuovo hub vaccinale realizzato dall’Associazione Commercianti Albesi e dal Poliambulatorio San Paolo. Nel centro, realizzato presso la sede Aca di piazza San Paolo (ingresso da via Anna Rosso) verranno distribuite circa 500 vaccini a settimana, con la possibilità di arrivare fino a 1.000. 

E. M.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium