/ Scuole e corsi

Scuole e corsi | 28 aprile 2021, 12:03

Il ragioniere 4.0: un futuro tra economia globale e locale in un convegno al Vallauri di Fossano

L’incontro, alla presenza di numerose esponenti del territorio, avverrà nell’aula Magna dell’istituto e verrà trasmesso in streaming su YouTube

immagine di repertorio

immagine di repertorio

Venerdì 7 maggio, dalle ore 10:45 alle ore 13:00, nell’Aula Magna dell’Istituto “G. Vallauri” di Fossano si terrà una conferenza incentrata sul valore e sull’importanza di una figura professionale, a oggi viva e concreta, capace di muoversi tra economia globale e locale: il Ragioniere 4.0.


Parteciperanno all’evento il dott. Alberto Balocco, ad dell’omonima azienda dolciaria fossanese, con un  contributo dal titolo “Conoscere l’economia per fare impresa” e la dott.ssa Daniela Busso, attuale Risk & Insurance Manager del Gruppo Lavazza, che parlerà delle competenze del ragioniere per una carriera in aziende multinazionali.


A seguire, nella seconda parte, tre ospiti racconteranno questa professione partendo dalla realtà locale: il dottor Mauro Gagino, CFO dell’Industria grafica “Eurostampa” di Bene Vagienna; il rag. Sergio Panero della Cassa di Risparmio di Fossano e, per concludere, in rappresentanza del Comune cittadino, la sig.ra Maria Grazia Giordana, Capo servizio gestione programmazione e formazione del personale.


Moderatore della conferenza, il Professor Paolo Cortese, Dirigente Scolastico dell’Istituto “G. Vallauri”.


A causa delle restrizioni Covid 19, l’evento sarà riservato, in presenza, ai soli studenti dell’indirizzo AFM, ma sarà possibile per tutti seguire il dibattito in streaming, collegandosi al seguente link 

Comunicato Stampa

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium