/ Attualità

Attualità | 15 maggio 2021, 17:36

Giornata di vaccinazioni al Palazzetto dello sport di Dogliani. Presente la ministra Dadone [FOTO]

Il polo vaccinale è stato organizzato d’intesa e in collaborazione con i medici di base che operano sul territorio di Dogliani e Farigliano. Presenti anche il vicepresidente del consiglio regionale Franco Graglia e del consigliere della Provincia Pietro Danna

Giornata di vaccinazioni al Palazzetto dello sport di Dogliani. Presente la ministra Dadone [FOTO]

E' stato inaugurato questa mattina, sabato 15 maggio, alla presenza del ministro alle Politiche Giovanili Fabiana Dadone, del vicepresidente del consiglio regionale Franco Graglia e del consigliere della Provincia Pietro Danna, il vaccine day presso il palazzetto dello Sport di Dogliani in Viale Rimembranza.

Il polo vaccinale è stato organizzato d’intesa e in collaborazione con i medici di base che operano sul territorio di Dogliani e Farigliano.

Le inoculazioni cominciate questa mattina alle 8,30 procederanno fino alle ore 18,30.

Chiamate per la somministrazione delle dosi di Johnson & Johnson e Astra Zeneca gli over 60 e alcuni over 70 del territorio.

"Ben 520 persone - si legge nella nota pubblicata dall'amministrazione comunale sulla propria pagina facebook -  sono state contattate da un team formato da collaboratori del Comune e da volontari, beneficeranno della somministrazione del vaccino."


L’organizzazione della giornata vaccinale è stata coordinata dalla consigliera Daniela Sandrone, insieme al capogruppo di maggioranza Antonio Bosio e al consigliere Michele Giampaolo.

 

Presenti i medici di famiglia dell'area doglianese per le anamnesi e medici e infermieri volontari che si sono occupati della preparazione e iniezione del vaccino ai pazienti convocati per la giornata di vaccinazioni.

Una gran numero di volontari ha operato e tuttora sta operando in questa giornata. Dalla Protezione civile di Dogliani, all'Associazione Volontari del Soccorso, Pompieri in Langa e altri volontari legati all'associazionismo doglianese, insieme agli amministratori con il sindaco Ugo Arnulfo e il personale comunale.  

 

 

 

 

Daniele Caponnetto

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium