Nel Monregalese presto rifornimento "self service" anche per i proprietari di veicoli a metano.
Il distributore "Tamoil" sulla statale 28, in località Gandolfi, presto sarà tra i primi in provincia a offrire questo servizio.
I lavori per l'installazione delle telecamere e successivamente delle colonnine per il rifornimento sono iniziati in questi giorni e il servizio self potrebbe già essere operativo entro la fine del mese.
Una novità importante per gli automobilisti del monregalese visto che, fino a poco tempo fa, il rifornimento con il metano, a differenza di benzina e gasolio, non poteva essere effettuato in assenza del gestore.
Chi vorrà fare rifornimento in autonomia, però, dovrà prima essere formato, per questo il Ministero dell'Interno ha messo a disposizione un portale, "Io vado a metano", su cui registrarsi e ottenere l'abilitazione. Gli impianti self saranno dotati di un sistema di videosorveglianza che consentirà la corretta visione dei veicoli, della targa e dell'area rifornimento; inoltre il pagamento consentito sarà solo quello elettronico (carte, bancomat, carte benzina).