/ Attualità

Attualità | 22 novembre 2021, 10:30

San Michele Mondovì è il primo comune ad aderire alla Giornata Regionale del Piemonte Gentile e Cortese

Sabato 4 dicembre verranno consegnati gli attestati di gratitudine a Uberti Teresio Uberti e Rosanna Odasso per l’impegno profuso con modestia, dedizione e amore a beneficio della comunità

Il sindaco Domenico Michelotti e l’assessore alla Gentilezza Margherita Ivaldi

Il sindaco Domenico Michelotti e l’assessore alla Gentilezza Margherita Ivaldi

San Michele di Mondovì è il primo comune ad aderire alla Giornata Regionale del Piemonte Gentile e Cortese (patrocinata dalla Regione Piemonte, dal Consiglio Regionale del Piemonte, dall'Anci Piemonte e dall'Ordine dei Giornalisti del Piemonte), che si svolgerà il prossimo 4 dicembre.

Per tale occasione il sindaco, Domenico Michelotti insieme all’Assessore alla Gentilezza Margherita Ivaldi riconosceranno l’attestato di gratitudine “Grassie d’tut” per l’anno 2021 a due concittadini.

Gli stessi amministratori comunali anticipano la scelta e la motivazione: ”riconosceremo l’attestato di gratitudine a Uberti Teresio e Odasso Rosanna per l’impegno profuso con modestia, dedizione e amore a beneficio della comunità locale San Michelese”.

Partecipando alla Giornata Regionale, il comune di San Michele di Mondovì contribuisce a cambiare il luogo comune che identifica il Piemonte e i Piemontesi come “falsi e cortesi”.

Come riconoscono Luca Nardi (coordinatore del progetto Nazionale Costruiamo Gentilezza) e Cristina Ghiringhello (Imprenditrice della Gentilezza e Direttrice di Confindustria Canavese), tra i promotori dell’iniziativa: ”riconoscere la gratitudine verso i cittadini e le associazioni che mettono in atto pratiche di gentilezza verso la comunità è un bel modo per valorizzare il loro impegno a beneficio della collettività. L’auspicio è che sia uno stimolo ulteriore per favorire la diffusione delle buone pratiche di gentilezza per il bene comune.”

Arianna Pronestì

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium