È stato un brutto risveglio quello di stamane, giovedì 24 febbraio. A Mosca erano quasi le 6 e Putin ha annunciato in tv l'attacco russo all'Ucraina: “Non una guerra, ma un’operazione militare speciale per smilitarizzare l’Ucraina”.
Eppure abbiamo visto tutti i bombardamenti e le lunghe colonne di veicoli in fuga da Kiev.
Una situazione che preoccupa, e non poco, anche gli italiani, soprattutto per le ripercussioni economiche.
Abbiamo chiesto un parere ai cuneesi. La risposta di tutti è stata unanime: grande solidarietà alla popolazione ucraina e un po' di timore per una situazione internazionale a dir poco delicata, che viene dopo una pandemia mondiale.

![Seggiovia di Argentera, al via i lavori nonostante neve e gelo: obiettivo consegna a luglio [VIDEO] Seggiovia di Argentera, al via i lavori nonostante neve e gelo: obiettivo consegna a luglio [VIDEO]](https://www.targatocn.it/fill/90/90/fileadmin/archivio/targatocn/2026/02/seggiovia_argentera_impianto_risalita_vecchio_20260206__2__risultato.jpg)











![I cuneesi preoccupati per l'attacco russo all'Ucraina [VIDEO] I cuneesi preoccupati per l'attacco russo all'Ucraina [VIDEO]](https://www.targatocn.it/fill/510/285/fileadmin/archivio/targatocn/VOX_RUSSIA_UCRAINA.png)