/ Attualità

Che tempo fa

Attualità | 28 febbraio 2022, 08:03

Gambe in spalla! A Bra è tutto pronto per la 9 Miglia, memorial ‘Natale Germanetti’

Partenza domenica 13 marzo alle ore 9.45 da corso Garibaldi. Tutte le informazioni per partecipare

Immagine di repertorio

Immagine di repertorio

Atleti appassionati di corsa podistica cominciate a scaldarvi e allacciate le Nike. Si disputa domenica 13 marzo l’edizione numero 30 della 9 Miglia di Bra, organizzata dall’Atletica Avis Bra Gas e valida per l’assegnazione del 26° Trofeo ‘Natale Germanetti’.

L’appuntamento, patrocinato dalla città di Bra, attira a sé centinaia di runner, che scelgono di gareggiare mossi dall’emozione per la corsa e per lo spirito di competitività che anima questa attesissima gara.

Gli atleti si daranno battaglia su un tracciato di 15,4 chilometri, con ritrovo in piazza XX Settembre alle ore 8 e partenza alle ore 9.45 da corso Garibaldi. La corsa si dipanerà lungo via Rambaudi, via Vittorio Emanuele II, Madonna dei Fiori, Casa del Bosco, bivio per Falchetto, Bescurone, via Montegrappa, via Marconi, via Principi di Piemonte, via Audisio, via Pollenzo, piazza XX Settembre. L’arrivo è previsto per le ore 10.40 circa sempre in corso Garibaldi.

Soddisfazione per il presidente dell’Atletica Avis Bra Gas Antonio Martinengo“Dopo due anni di stop per la pandemia, domenica 13 marzo si cerca di tornare alla normalità con questa tradizionale corsa su strada, che apre la stagione agonistica 2022. Gli atleti appassionati di corsa hanno voglia di ripartire e noi diamo loro la possibilità di farlo venendo a cimentarsi sulle strade braidesi”.

Aggiungendo i dettagli per la partecipazione: “Le iscrizioni si chiuderanno giovedì 10 marzo per la gara competitiva (tramite l’on-line della propria società) e il 13 marzo per la gara non competitiva, dietro presentazione del certificato medico. È previsto un pacco gara a tutti i partecipanti. Maggiori informazioni al numero 345/3466634”.

Avvertenza: per le normative Covid-19 è necessario presentarsi con green pass (anche solo quello base) e autocertificazione. Conclude Antonio Martinengo: “Vi aspettiamo numerosi augurandoci di passare una bella giornata di sano sport all’aria libera”. Che dire, gambe in spalla! 

Silvia Gullino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium