/ Attualità

Che tempo fa

Attualità | 07 marzo 2022, 10:12

Sei monregalesi in partenza verso il confine con l'Ucraina per aiutare le persone in fuga

Partiranno domani, martedì 8 marzo, per raggiungere Przemysl, in Polonia

Sei monregalesi in partenza verso il confine con l'Ucraina per aiutare le persone in fuga

“Una goccia nel mare”. Così hanno definito la loro iniziativa sei monregalesi che domani, martedì 8 marzo, partiranno verso il confine ucraino, fino alla città di Przemysl, in Polonia.

Sei persone, tre pulmini e un solo obiettivo: aiutare.

Saranno Piergiorgio "Boba" Bogliaccino, Davide Mazzucco, Massimo Ravera, Mauro Gasco, Roberto Marenchino e Giancarlo Gonella a guidare la spedizione.

Lungo il percorso faranno alcune variazioni e tappe per accompagnare le persone in fuga dalla guerra, 21 in tutto, a destinazione.

Tante le donazioni e i gesti di solidarietà che sono arrivati in supporto alla spedizione: abiti per adulti e bambini, cibo a lunga conservazione, assorbenti, pannolini, cibo per animali e un centinaio di occhiali con diverse gradazioni.

I tre pulmini sono stati messi a disposizione dalla LPM Pallavolo Mondovì, delle parrocchie di Villanova Mondovì, nella persona di don Laugero e dall'Atletica Mondovì.

“È un piccolo gesto” - racconta Massimo Ravera, che con altri monregalesi aveva già attivato un’importante raccolta fondi per sostenere l’ospedale locale durante il covid - “grazie a tutti quelli che ci hanno sostenuti per questa iniziativa. Siamo in contatto con un’associazione che ha già indicato le persone che verranno con noi e le loro destinazioni. Alcuni si ricongiungeranno con i parenti a Mondovì, altri raggiungeranno altre zone d’Italia”.

Arianna Pronestì

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium