/ Attualità

Che tempo fa

Attualità | 10 marzo 2022, 15:45

Anche il cicloturismo ha festeggiato le donne nelle Langhe

Buon successo per la prima edizione di "Pedalando con le donne", evento in rosa organizzato dalle guide cicloturistiche albesi

Emozioni e luoghi per il gruppo di "Pedalando con le donne"

Emozioni e luoghi per il gruppo di "Pedalando con le donne"

«Una giornata in cui abbiamo onorato le donne pedalando tra le colline delle Langhe, dove la nebbia mattutina ha lasciato il posto al sole, quasi a simboleggiare l’importanza dell’8 marzo. Ringraziamo Nella festa della donna iniziamo con una giornata fredda, nebbia a tratti che va a schiarire con qualche raggio di sole. Ringraziamo il consigliere comunale Mario Sandri, il Sindaco di Treiso Andrea Pionzo, il Consigliere Regionale Paolo Bongioanni, Incoming Piemonte e tutti i partecipanti che ci hanno fatto vivere un’esperienza arricchente e emozionante».

Queste sono state parole delle guide cicloturistiche Daniela, Daniele, Gildo, Giorgio, Mario, Michele, Maurizio e Roberto Fantaroby al termine della prima edizione di “Pedalando con le donne”, un evento al quale ha partecipato un buon numero di cicloturisti, partiti da Villa Bricco Paglieri di Madonna di Como in direzione Trezzo Tinella, per fare poi tappa alle Rocche dei Sette Fratelli, dove si è parlato di territorio e della leggenda delle Rocche, ed infine a Treiso, dove il primo cittadino ha coinvolto i presenti nel suo racconto su storia e tradizione del paese.
Al ritorno a Villa Bricco Paglieri, il padrone di casa Mario Sandri ha allietato il pubblico con le sue poesie e la sua passione per le Langhe. L’evento è stato trasmesso in diretta su Radio Alba durante la trasmissione Dieghito Time.

Livio Oggero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium