Il Teatro del Marchesato continua la sua stagione teatrale sul palcoscenico di piazza Vineis 11 e porta in scena “L’ultima vittima “a partire da sabato 23 aprile.
La pièce, testo e regia firmati da Lionello Nardo nasce dalla fantasia dell’attore del TDM, al suo debutto da regista. Prende spunto da un libro letto e modificato per lo spettacolo che tratta il tema della verità e della menzogna sul labile confine che separa questi due concetti.
Le protagoniste, le sorelle Kilber, dovranno scegliere a chi credere e di chi fidarsi quando si troveranno di fronte alla notizia della morte dell’amato fratello. La storia è ambientata in un generico tempo di guerra, ma il tema bellicoso fa solo da sfondo a una storia ricca di colpi di scena e di spunti di riflessione interessanti e non banali.
«Questo è il mio primo approccio alla regia e ringrazio il Teatro del Marchesato per la fiducia che ha dimostrato nei miei confronti. Ora toccherà al pubblico valutare se è stato fatto un buon lavoro».
Saliranno sul palco Maurizio Ballatore, Lionello Nardo, Gabriella Pereyra, Guido Rosa, Elena Rosso e Isabella Signorile. luci e suoni di Franco Carletti. Il regista ringrazia il prezioso aiuto di Laura Sassone, che lo ha affiancato nella regia e nella messa in scena del testo.
L’ultima vittima andrà in scena sabato 23 aprile, venerdì 29 aprile, sabato 30 aprile, venerdì 6 maggio, sabato 7 maggio e domenica 8 maggio sempre alle ore 21. Il costo del biglietto è di 8 euro, ridotto di 5 euro per gli under 18.
Tutti gli attori saranno provvisti di green pass, mentre il pubblico dovrà esibire il super green pass e potrà entrare solo se in possesso di mascherina FFP2, fino al 30 aprile, poi si attenderanno nuove disposizioni.
Per info e prenotazioni contattare il Teatro del Marchesato al numero 333 6979063.














