/ Attualità

Attualità | 25 maggio 2022, 15:10

Fossano, a giugno il via ai lavori del secondo lotto della scuola "Primo Levi"

A darne notizia il sindaco Dario Tallone. Sarà la ditta napoletana "Operazione srl" a occuparsi dei lavori, che andranno a consolidare la struttura, con l'adeguamento alle normative antisismiche e l'ammodernamento delle aule partendo da quella che è la situazione attuale

Foto di repertorio

Foto di repertorio

E' ufficiale: i lavori del secondo lotto sulla scuola "Primo Levi" di Fossano partiranno a giugno. Le classi - attualmente ospitate in altri plessi della città - potranno probabilmente "tornare a casa" nell'anno scolastico 2023-2024.

A darne notizia il sindaco Dario Tallone. Sarà la ditta napoletana "Operazione srl" a occuparsi dei lavori, che avranno un importo di 2.132.875 euro (più IVA al 10%); si andrà a consolidare la struttura, con l'adeguamento alle normative antisismiche e l'ammodernamento delle aule partendo da quella che è la situazione attuale.

Si tratta della tranche di lavori più consistente dell'intero progetto. Il primo lotto da 350.000 euro si è concluso oltre un anno fa e ha portato al rinforzo della struttura dell'edificio, con particolare attenzione al seminterrato e alle fondamenta.

La scuola risulta chiusa dal gennaio 2018 per decisione dell'allora sindaco Paglialonga, presa dopo il crollo - alla fine del 2017 - di una parte del soffitto dell'atrio e della palestra.

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium