/ Politica

Che tempo fa

Politica | 07 giugno 2022, 14:55

Amministrative Mondovì, il candidato sindaco Luca Robaldo (Patto Civico): "La forza dei giovani è quella della città" [VIDEO]

Tra i progetti da realizzare: "Spazi dedicati nel polo delle ex Orfane e nell'ala mercatale a Breo, ma anche un'aula all'aperto a parco Europa e incentivi per attività promosse da privati rivolte ai giovani"

Luca Robaldo

Luca Robaldo

"La forza dei giovani è quella di Mondovì" - così Luca Robaldo, assessore uscente all'istruzione e alle politiche giovanili, candidato sindaco del Patto Civico per le amministrative del 12 giugno, presenta i progetti che la sua coalizione per i monregalesi. 

Nuovi spazi aggregativi, a Piazza e a Breo, luoghi pensati dai giovani per i giovani, ma non solo: un'aula all'aperto a parco Europa, in risposta anche a un crescente bisogno di attività all'aperto per le scuole, esigenza molto sentita dopo il periodo pandemico.

"I giovani non hanno bisogno di prediche, ci sono sempre stati per la città" - spiega Robaldo - "ho avuto modo di vederlo nel corso dei cinque anni, che si stanno concludendo, come assessore alle politiche giovanili. Dobbiamo, però, dare loro spazi e centri di aggregazione, luoghi da loro progettati e in cui si possano riconoscere. Abbiamo questa idea per il secondo piano del complesso delle ex Orfane di Piazza e a Breo nell'ala mercatale, progetti per cui ci sono già le risorse. Pensiamo poi ad un'aula all'aperto a parco Europa e a sostegni diretti alle iniziative anche dei privati per attività dedicate ai giovani, coinvolgendo il settore del turismo e del commercio. 

Come Patto Civico vogliamo lavorare con i giovani per il futuro della città. Forza giovani, perché la forza dei giovani è quella di Mondovì". 

Luca Robaldo, 36 anni,  assessore uscente della Giunta Adriano, che in questi anni si è occupato in particolare di Scuola, istruzione, Sport e SmartCity, è sostenuto da: Civicittà, Mondonuova, Lista Adriano Mondovivila, Mondovì al Centro, Mondovì Cresce con Luca Robaldo, Mondovì in Movimento, Mondovì protagonista con Robaldo sindaco, Mondovì unita con Luca Robaldo.

IL CALENDARIO DEGLI INCONTRI 

IL PROGRAMMA DEL PATTO CIVICO

IPE

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium