/ Cronaca

Cronaca | 21 settembre 2022, 18:03

Ennesimo incidente risolleva il problema della viabilità a San Rocco Castagnaretta

Sinistro all’incrocio tra via Moiola e via Demonte. Il consigliere comunale Carlo Garavagno: "Se fosse ci fosse stato qualche passante sul marciapiede, piangeremmo l’ennesima tragedia”

Lo scontro su un crocevia già teatro in passato di analoghi incidenti

Lo scontro su un crocevia già teatro in passato di analoghi incidenti

Pericolosa carambola di auto nel pomeriggio di oggi, mercoledì 21 settembre, tra via Moiola e via Demonte a San Rocco Castagnaretta.

L’incrocio è già stato teatro di altri incidenti in passato, dovuti anche alla confusione indotta dalla presenza di tre "stop", la cui segnaletica orizzontale si presenta ormai sbiadita.

Sollecita l’Amministrazione civica a intervenire per la messa in sicurezza il consigliere comunale Carlo Garavagno: ”La nostra frazione è sempre più spesso teatro di pericolosi incidenti stradali. Gli incroci di corso Francia con via Entracque, con via Crocetta, con via San Maurizio e tutte le strade che vi si affacciano sono pericolosi e attraversati da un traffico passante in aumento, con centinaia di tir che dalla Valle Stura, pur vigente l’ordinanza di divieto, percorrono corso Francia la notte con pochi controlli e ad alta velocità. C’è poi tutto il problema della viabilità interna, spesso usata come bypass per tagliare le code ai semafori, tra corso Francia e corso De Gasperi (è questo il caso di via Demonte e via Moiola), che necessita di segnaletica chiara e limiti di velocità da rispettare. Se fosse ci fosse stato qualche passante sul marciapiede, piangeremmo l’ennesima tragedia”.

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium