La Sala della Comunità celebra l’avvicinarsi del Natale con la trasmissione in diretta dal Covent Garden di Londra della produzione de Lo Schiaccianoci di Peter Wright, giovedì 8 dicembre alle ore 20.15.
Il pubblico cuneese troverà sul palco della Royal Opera House un cast straordinario che comprende la Prima Ballerina Fumi Kaneko nel ruolo della Fata Confetto e il Primo Ballerino William Bracewell in quello del Principe. La produzione del Royal Ballet di Peter Wright rimane fedele allo spirito del balletto russo originale, con un mix di assoli e ensemble che mostrano la Compagnia al suo meglio.
Creata nel 1984, ma sostanzialmente rielaborata da allora, questa versione de Lo Schiaccianoci è un'opera dalla magia duratura - musicata dall'irresistibile partitura di Tchaikovsky e caratterizzata da ampi paesaggi di neve, seducenti scenografie e una serie di danze eseguite nell'onirica Terra dei Dolci. Con le splendide scenografie di Julia Trevelyan e le luci di Mark Henderson, Lo Schiaccianoci è una produzione ideale per le famiglie: un balletto che conquista gli appassionati ma anche chi si avvicina per la prima volta al mondo del balletto.
L'occasione perfetta per dare il via alle festività. La proiezione è il sesto appuntamento del ricco programma proposto dal prestigioso tempio londinese della lirica sotto la direzione artistica di Antonio Pappano e trasmesso in diretta in oltre 900 sale in tutto il mondo.
Biglietti: Intero € 12,00 | Ridotto € 10,00 - La Sala aprirà 45 minuti prima dell’inizio dello spettacolo