/ Cronaca

Cronaca | 26 gennaio 2023, 19:28

La casa vacanze a Finale Ligure che non c’è: truffata una fossanese

Il raggiro risale al 2017. L'annuncio su un sito online proponeva un alloggio in affitto per due settimana a mille euro. La donna: "Ho effettuato una ricarica di 500 euro. L'indirizzo esisteva"

Immagine di repertorio

Immagine di repertorio

In vista dell’estate del 2017 una 43enne di Fossano stava cercando un alloggio al mare dove poter trascorrere le vacanze.

Tra i vari annunci online ne scorse uno su subito.it che proponeva la locazione di un appartamento a Finale Ligure a 1.000 euro. “Contattai l’inserzionista -ha spiegato in aula la fossanese-. Era una donna. Mi disse di prenotare in fretta perchè le richieste erano molte; inoltre, al momento della prenotazione avrei dovuto versare la metà del canone d’affitto: 500 euro. Non voleva un bonifico ma un versamento sulla carta prepagata. Ho fatto così”.

Ottenuta la ricarica la proprietaria dell’alloggio si rese irraggiungibile e la vittima della truffa andò a presentare querela dai Carabinieri di Fossano: “Mi sono fidata. Le avevo chiesto delle informazioni riguardanti gli interni dell’appartamento e la signora mi ha dato la descrizione. Inoltre, l’indirizzo che veniva fornito nell’annuncio esisteva. Ed era proprio sul mare”.

A seguito delle indagini, emerse che l’utenza telefonica contatta dalla persona offesa appartenesse alla signora F., residente a Napoli. E la carta prepagata su cui era stata effettuata la ricarica fosse in uso a G.F., suo marito.

A trovarsi imputato per truffa davanti al Tribunale di Cuneo è G.F., ma tra le parti sarebbero in corso una trattativa: se la persona offesa ottenesse il risarcimento sarebbe disposta a rimettere la querela e, se così fosse, l’uomo verrebbe prosciolto.

CharB.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium