/ Attualità

Attualità | 27 gennaio 2023, 19:53

Beinette, Chiusa Pesio e Peveragno si uniscono per dar vita al Carnevale

L'evento coinvolgerà le parrocchie dei tre comuni, che avevano partecipato insieme al bando di Fondazione CRC "Giovani in contatto". La sfilata sarà sabato 18 febbraio

La sfilata di Carnevale a Beinette - Immagine di repertorio Gruppo Animatori Beinette

La sfilata di Carnevale a Beinette - Immagine di repertorio Gruppo Animatori Beinette

A Beinette si scaldano i motori per il Carnevale che quest'anno sarà una vera novità. 

L'evento, infatti, non coinvolgerà sono Beinette ma anche i ragazzi degli oratori delle parrocchie di Chiusa di Pesio, Peveragno e San Lorenzo di Peveragno.

Nel 2021 le parrocchie, infatti, avevano partecipato insieme ad un bando della Fondazione CRC, che aveva come obiettivo quello di mettere i contatto i giovani di paesi e realtà diverse.

"Abbiamo vinto ed abbiamo deciso che uno degli eventi aperti a tutta la cittadinanza sarebbe stato il carnevale  da organizzare in uno dei quattro paesi" - spiegano gli organizzatori - "La scelta è poi ricaduta su Beinette. Siamo quindi orgogliosi di poter ospitare questa grande festa qui nel nostro paese. Tirate fuori la vostra fantasia, vi aspettiamo tutti travestiti per festeggiare insieme!". 

L'appuntamento è per sabato 18 febbraio dalle 14.30 in piazza Umberto I. La grande sfilata partirà alle 15 e attraverserà le vie del paese, seguiranno giochi e balli in piazza accompagnati da una golosa merenda.

Contest dei GRUPPI MASCHERATI e CARRETTI ALLEGORICI 

Siete un gruppo di amici, famiglie o semplici conoscenti con tanta voglia di mettervi in gioco?

Scegliete il tema e trovate o realizzate i travestimenti, se siete afferrati nel bricolage realizzate un carretto allegorico oppure create una coreografia da presentare alla giuria!  Il giorno della festa potrete sfilare per le vie del paese insieme al vostro gruppo. Dopo la sfilata e la valutazione della giuria, saranno premiati  i gruppi ed i carretti più belli e originali.

Sono aperte le iscrizioni al contest dei gruppi mascherati/carretti allegorici, compilando il form al link

AP

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium