Si è tenuto a Ceva, nel pomeriggio di martedì 7 febbraio, il terzo incontro del ciclo di appuntamenti sul territorio voluti dalla Provincia di Cuneo.
Sono intervenuti il presidente della Provincia, Luca Robaldo, insieme ai componenti del consiglio provinciale Annamaria Molinari, Pietro Danna e Mauro Astesano. Obiettivo della riunione era approfondire con i sindaci la situazione del bilancio dell'ente provinciale e le tematiche relative a interventi di viabilità ed edilizia scolastica, compatibilmente con le risorse disponibili.
Gremita la sala dell’Unione Montana Valle Mongia, Cevetta, Langa Cebana e Alta Valle Bormida dove a fare gli onori di casa è stato il presidente dell'Unione, Vincenzo Bezzone e il vice presidente Andrea Mozzone, che hanno ringraziato a nome di tutti i sindaci del Cebano, della Valle Tanaro e dell’Alta Langa, per l'incontro proposto.
Il presidente Robaldo, coadiuvato dai consiglieri Danna, Molinari e Astesano, ha illustrato gli interventi e le iniziative di competenza provinciale e i sostegni di iniziative progettuali legati bandi europei, Alcotra e del PNRR, per poi passare ad affrontare altre tematiche di interesse più trasversale, quali l’emergenza idrica e lo smaltimento dei rifiuti; temi in cui l’Amministrazione Provinciale è coinvolta e si impegna in iniziative di politica territoriale.
"E’ stato un importante momento di confronto - dicono dall'Unione Montana Valle Mongia, Cevetta, Langa Cebana e Alta Valle Bormida - e di approfondimento con l’Amministrazione Provinciale, che dimostra, pur nel ridimensionamento di organico e di risorse finanziarie, come sottolineato il presidente Robaldo, la volontà dell’ente di confermare la presenza e la vicinanza al territorio."
Il ciclo di incontri si concluderà questa sera, giovedì 9 febbraio alle 18, a Cuneo al Centro Incontri della Provincia per il Reparto di Cuneo.