Dopo gli anni di stop a causa della pandemia, il Gruppo di Preghiera Padre Pio di Bra riprende gli incontri di fede a partire da martedì 21 marzo.
L’appuntamento è presso la chiesa di San Giovanni Battista Decollato, detta anche dei Battuti Neri (via Vittorio Emanuele II, 201), per elevare preghiera e lode al Signore attraverso l’intercessione del Santo di Pietrelcina. Si inizia alle ore 20 con la recita del Rosario a cui seguirà l’Adorazione eucaristica e la Santa Messa con omelia, ispirata alle parole del frate diventato simbolo di cristianità dei nostri giorni.
Attualmente il gruppo è coordinato da Alberto Maria Flocco, che si avvale della collaborazione di Stefano Sannito e Orazio Durando con una cinquantina di membri a raccolta. La guida spirituale è stata per diversi anni don Antonio Calandri e ora si attendono i frati cappuccini. Il sodalizio braidese è nato nel 1975, raccogliendo in eredità l’invito di San Pio ed il desiderio di papa Pio XII, come un gruppo di fedeli che pregano insieme il terzo martedì del mese.
Come avviene per tutti i gruppi di San Pio, anche quello che opera sotto la Zizzola si impegna in diverse direzioni: pregare secondo le intenzioni del Frate con le stimmate, unendosi alla preghiera di tutti i sacerdoti del mondo; elevare spiritualmente i componenti, tendendo verso Dio e verso il bene; contemplare nella Santa Messa l’immenso amore offerto da Gesù per la salvezza dell’umanità; vivere la vita della Grazia così da essere e sentirsi figli di Dio; condurre i fratelli e le sorelle alla preghiera attraverso la propria testimonianza di fede.
L’incontro di preghiera si ripeterà ogni terzo martedì del mese, sempre nella chiesa dei Battuti Neri, alle ore 20, nel presupposto che è importante chiedere le grazie, ma è importante anche ringraziare e lodare il Signore.