/ Attualità

Attualità | 23 marzo 2023, 14:33

A Racconigi lo “Spid Day“ per attivare il Sistema Pubblico di Identità Digitale

"I 'facilitatori digitali' aiuteranno i cittadini ad accrescere le proprie competenze, a utilizzare la rete in modo consapevole e a essere autonomi nell'utilizzo di internet e dei servizi digitali"

A Racconigi lo “Spid Day“ per attivare il Sistema Pubblico di Identità Digitale

Sabato 1 aprile, dalle 9:30 alle 12:30, nei locali comunali (Sala Ovale) in piazza Carlo Alberto a Racconigi è in programma lo “Spid Day“: una squadra di “facilitatori digitali” attiverà gratuitamente a tutti coloro che ne faranno richiesta lo “Spid - Sistema Pubblico di Identità Digitale”, strumento indispensabile per comunicare con la pubblica amministrazione e svolgere operazioni come accedere al cedolino della pensione, ottenere un certificato anagrafico, iscrivere il proprio figlio al nido o alla mensa, prenotare un appuntamento, richiedere agevolazioni.

L’evento, patrocinato dal Comune di Racconigi, è organizzato da ACLI Cuneo (Associazione Cristiane Lavoratori Italiani), AvocA (Associazione volontariato cuneese Acli), FapAcli (Federazione anziani e pensionati), MigliorAttivaMente aps e Uscire Insieme – Age Italia aps.

"Lo Spid garantisce a tutti i cittadini e alle imprese un accesso unico, sicuro e protetto ai servizi digitali della Pubblica Amministrazione e dei soggetti privati aderenti –spiegano gli organizzatori - I “facilitatori digitali“ aiuteranno i cittadini ad accrescere le proprie competenze digitali, a utilizzare la rete in modo consapevole e ad essere autonomi nell'utilizzo di internet e dei servizi digitali".

comunicato stampa

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium