/ Viabilità

Viabilità | 31 marzo 2023, 09:04

Provinciale tra Saluzzo e Torre San Giorgio, Robaldo: "Previsti interventi di bitumatura"

La Provincia evidenzia come sia stata informata anche la Direzione operativa di Rfi, in quanto la linea ferroviaria interseca la sede stradale

Provinciale tra Saluzzo e Torre San Giorgio, Robaldo: "Previsti interventi di bitumatura"

C'è una risposta alla lettera che abbiamo pubblicato nei giorni scorsi, nella quale un lettore evidenziava il penoso stato di alcuni tratti della provinciale tra Saluzzo e Moretta, in particolare nella zona di località Torrazza verso Torre San Giorgio.

L'articolo titolava: "Dobbiamo aspettare l'ennesimo Giro d'Italia per sistemare la strada tra Saluzzo e Torre San Giorgio"

A rispondere il presidente della Provincia.

Gentile Direttore,  

in riferimento alla lettera pubblicata in data 27 marzo 2023 e relativa alle condizioni della strada provinciale 663 tra Moretta e Saluzzo desidero precisare quanto segue.

La Provincia, con una lettera indirizzata alla Direzione operativa di Rfi (Rete ferroviaria italiana) di Torino, ha segnalato già nei giorni scorsi la necessità di un intervento urgente di manutenzione della pavimentazione bitumata su un tratto della strada provinciale 663 sulla linea ferroviaria Saluzzo-Moretta, tratto apparentemente in disuso, che interseca la strada provinciale (km 30,475) in località Torrazza nel comune di Saluzzo verso Moretta.

Dopo un recente sopralluogo, abbiamo riscontrato che l’asfalto posto tra le vecchie rotaie risulta in pessimo stato di manutenzione, condizione che crea problemi alla circolazione dei veicoli e mette a rischio l’incolumità dei mezzi. La lettera ricorda a Rfi che la responsabilità per danni a cose e persone la cui causa possa essere ricondotta alle mancate manutenzioni, è imputata all’ente proprietario del sedime stradale.

Da parte nostra cercheremo di intervenire sulla provinciale 663 nei tratti di nostra competenza, già inseriti nei piani manutentivi delle stese di quest'anno. In particolare, è previsto un primo tratto di bitumatura dal km 23,250 al km 24,700 ed un secondo tratto dal km 29,600 al km 30,500 che comprende il passaggio a livello della Torrazza.  

Il Presidente Luca Robaldo

redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium