/ Attualità

Attualità | 01 aprile 2023, 18:25

A Cuneo un workshop su Protezione Civile e digitalizzazione per la gestione del rischio idrogeologico

Appuntamento venerdì 21 aprile presso la Sala Conferenze "Ping"

A Cuneo un workshop su Protezione Civile e digitalizzazione per la gestione del rischio idrogeologico

L’A.I.S.P.A. apre le iscrizioni al Workshop previsto per venerdì 21 aprile alle ore 9 presso la Sala Conferenze "Ping" a Cuneo (Via Pascal 7) rivolto agli amministratori e dipendenti comunali, nonché ai loro collaboratori.

L’evento è organizzato in collaborazione con Wan Srl del gruppo Exacta, società di consulenza e supporto agli enti locali, e verrà affrontato il tema della Protezione Civile nell'ambito del processo di digitalizzazione della P.A. per la gestione del rischio idrogeologico.

«Un argomento, sappiamo, essere di forte attualità ed interesse nei Comuni di tutto il nostro Paese. Per tale motivo è sorta l'esigenza di organizzare questo momento di formazione e confronto con personalità che vivono il problema giornalmente e con professionisti del settore». Spiega la Presidente di AISPA, Serena Gasco.

Il programma prevede un’introduzione della Vice Prefetto Marinella Rancurello, seguita da Stefano Ferrari - Professore del Politecnico di Torino, Davide Ferrari - Consigliere della Provincia di Novara ed esperto di PNRR, Roberto Gagna - Coordinatore Provinciale della Protezione Civile e Giorgio Ferraris - Sindaco del Comune di Ormea. Chiuderanno di lavori Anna Todesco e Fabrizio Trovato, rispettivamente di Exacta e Wan Srl, modera Marcello Cavallo.

L’ingresso è gratuito e verrà rilasciato un attestato di partecipazione. I posti sono limitati, l'iscrizione è obbligatoria tramite il seguente link:

https://forms.gle/5d9Z7RRdVqXwGmth8

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium