/ Attualità

Che tempo fa

Attualità | 16 maggio 2023, 18:15

Nel segno dell'amicizia: Dogliani ha rinsaldato il gemellaggio con le cittadine di Jarnac (Francia) e Lautertal (Germania)

La cerimonia si è svolta nel paese delle Langhe che ha ospitato le delegazioni pe festeggiare i 20 anni di unione con quella francese ed i 5 con quella tedesca

Il sindaco di Dogliani Ugo Arnulfo (secondo da destra) con i primi cittadini e delegati delle cittadine di Jarnac (Francia) e Lautertal (Germania)

Il sindaco di Dogliani Ugo Arnulfo (secondo da destra) con i primi cittadini e delegati delle cittadine di Jarnac (Francia) e Lautertal (Germania)

Si sono rinnovati i legami tra le città gemellate di Dogliani, Jarnac (Francia) e Lautertal (Germania). Le delegazioni francesi e tedesche sono state ospiti in questo fine settimana a Dogliani, rinsaldando i rapporti di amicizia e condivisione.

Nella mattinata di domenica 14 maggio nella Sala Consiliare del palazzo comunale, i sindaci Ugo Arnulfo, Philippe Gesse e Andrea Heun hanno rinnovato la firma della carta del Gemellaggio. La cerimonia si è svolta con grande partecipazione e sinceri momenti di commozione da parte dei presenti.

Di seguito l'intervento del sindaco Ugo Arnulfo: "Gentilissimi colleghi sindaci, cari amici di Jarnac e Lautertal, cari amici doglianesi del Comitato Gemellaggi, eccoci finalmente insieme a Dogliani a festeggiare e rinnovare l’impegno dei legami che uniscono i nostri Comuni da molti anni e a siglare il 20° anniversario del Gemellaggio con Jarnac, qui rappresentato dal sindaco Philippe Gesse, e il 5° anniversario con Lautertal, qui rappresentato dal sindaco Andreas Heun.

Siamo davvero lieti e grati di poter ricambiare l’ospitalità e la generosità con la quale ci avete accolti, lo scorso anno, prima a Lautertal e poi a Jarnac. Ringrazio a questo proposito anche i presidenti dei Comitati francese e tedesco: la signora Catherine Demay e  Andreas Heun.

Ora è il nostro turno e siamo felici di avervi con noi qui nelle Langhe e vivere insieme questi giorni all’insegna della condivisione, della conoscenza e amicizia.

In primo luogo ringrazio le amministrazioni che ci hanno preceduto per aver iniziato questa straordinaria avventura del gemellaggio e per aver coltivato negli anni i rapporti tra Italia, Francia e Germania: ma in particolare modo un ringraziamento sincero va al Comitato per i Gemellaggi con il suo presidente Clemente Gallo che ha operato sempre con grande impegno, rendendo possibile anche oggi questa ricorrenza doglianese.

Sono emozionato, e credo di parlare a nome di tutti i doglianesi coinvolti in questi giorni di celebrazione, nel vedervi tutti qui a Dogliani, ma al tempo stesso sono felice e fiero di potervi far conoscere il territorio doglianese e le Langhe, nello splendore della primavera.

Ci auguriamo che questo nostro storico sodalizio possa continuare negli anni a venire e che occasioni di incontro come questa possano contribuire a portare nuova linfa e giovani energie per il gemellaggio.

Pertanto riteniamo simbolicamente importante rinnovare il nostro legame, all’insegna dell’incontro e dell’amicizia tra le nostre comunità. Grazie amici di Jarnac e di Lautertal! "

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium