La classe 5AMT dell'Istituto Professionale "Garelli" di Mondovì ha conquistato il terzo posto, su quarantacinque scuole partecipanti, nella gara nazionale indetta dall'azienda Gewiss di Bergamo.
Nella gara, arrivata alla decima edizione e denominata "Un progetto di classe", i ragazzi hanno realizzato un elaborato denominato "Riqualificazione energetica dell'Istituto Garelli" con l'obiettivo di intervenire sull'impianto termico e sull'impianto di illuminazione per ridurre i consumi nonché migliorare il livello di confort.
La classe, guidata dai professori Fechino, Bertolino e Nesi, ha ipotizzato di installare un impianto fotovoltaico con sistemi di ricarica per i veicoli elettrici predisponendo una comunità energetica nella rete di scuole.
Durante la cerimonia di premiazione, la classe ha presentato il proprio lavoro alle altre scuole premiate, ed ai responsabili della Gewiss Academy, settore dell'azienda dedicato alla formazione ed alla valorizzazione dei giovani, presso la sede centrale di Gewiss a Cenate Sotto (BG).

![Strafossan, quando lo sport diventa solidarietà: 46mila euro per il territorio fossanese [FOTO] Strafossan, quando lo sport diventa solidarietà: 46mila euro per il territorio fossanese [FOTO]](https://www.targatocn.it/fill/90/90/fileadmin/archivio/targatocn/2026/01/2026_01_23_strafossan_40_anni___3_.png)










