Si è svolta domenica, in modo molto sobrio, la festa patronale di San Teobaldo a Vicoforte.
Dopo la messa nella Chiesa Parrocchiale di San Donato si è sviluppato il corteo che, portando la reliquia del Santo, è giunto nella Cappella e nella piazza a Lui dedicate, dove si è conclusa la funzione religiosa. Erano presenti molti bambini vestiti da “san teobaldini” con abiti che richiamano il saio ed il vestiario dei pellegrinaggi di Teobaldo Roggeri, il santo che nacque a Vicoforte e che si trasferì ad Alba dove svolse il servizio di sacrestano del Duomo e dove morì e fu sepolto.
Era ovviamente presente la nuova Amministrazione comunale con quasi tutti gli Assessori e Consiglieri Comunali che hanno esordito in questa prima celebrazione pubblica dopo le elezioni del 14/15 maggio scorso.
Il Sindaco, Gian Pietro Gasco, ha quindi salutato e ringraziato i presenti ed i volontari che hanno accompagnato il corteo ed ha offerto, come da tradizione, il vino per le sante messe alle quattro parrocchie di Vicoforte ed al Rettorato del Santuario. La cerimonia si è conclusa con l’aperitivo offerto dalla Pro Vicoforte.