La Granda torna ad essere interessata da un'allerta che potrebbe provocare locali allagamenti e fenomeni di versante. Giallo il colore stabilito da Arpa Piemonte in base alle previsioni meteo fino alla giornata di domani.
Dal pomeriggio odierno sono attesi rovesci e temporali sparsi sui rilievi alpini e nelle vallate adiacenti in possibile estensione alle pianure con valori deboli o moderati, in intensificazione fino alle prime ore di domani sul settore occidentale e sudoccidentale e sulle zone a nord del Po, con picchi localmente forti o molto forti, grandine e raffiche di vento. Il Piemonte sudorientale sarà invece interessato da fenomeni a carattere più isolato.
Lunedì nel coso della mattinata si assisterà ad una progressiva attenuazione, con instabilità meno accentuata e circoscritta principalmente alle vallate alpine.



!["Vi auguro di ricaricare le batterie e ricominciare il nuovo anno con passione e rinnovato vigore" [VIDEO] "Vi auguro di ricaricare le batterie e ricominciare il nuovo anno con passione e rinnovato vigore" [VIDEO]](https://www.targatocn.it/fill/90/90/fileadmin/archivio/targatocn/2025/12/mariano_savastano_prefetto_risultato.jpg)
![Un 2025 intenso per la Provincia tra interventi per edilizia scolastica e viabilità, il presidente Robaldo: "Nel 2026 cinque nuove scuole" [VIDEO] Un 2025 intenso per la Provincia tra interventi per edilizia scolastica e viabilità, il presidente Robaldo: "Nel 2026 cinque nuove scuole" [VIDEO]](https://www.targatocn.it/fill/90/90/fileadmin/archivio/lavocedialba/2025/12/Luca_robaldo_auguri.png)


![AUGURI IN CUCINA / Gemma da Roddino: "Spero nella pace e che il prossimo anno sia migliore per i giovani" [VIDEO] AUGURI IN CUCINA / Gemma da Roddino: "Spero nella pace e che il prossimo anno sia migliore per i giovani" [VIDEO]](https://www.targatocn.it/fill/90/90/fileadmin/archivio/lavocedialba/2025/12/Gemma_da_Roddino.png)




