Venerdì pomeriggio è stato inaugurato il nuovo spazio dedicato ai ragazzi e ai bambini per il gioco in via Molinasso a Bernezzo, vicino al plesso scolastico del capoluogo. È un'area verde che nasce come centro d'incontro e aggregazione per i ragazzi e gli adolescenti, non ci sono giochi strutturati ma due reti da calcio, un canestro e una rete da pallavolo.
Questo progetto nasce grazie alla collaborazione con le associazioni del territorio: Grow up, la Pro loco e l'AVIS di Bernezzo, Merlo group, la ditta Chesta Giancarlo reti metalliche e alcuni sponsor privati.
Dopo un primo momento istituzionale, con il taglio del nastro si è dato il via ad un pomeriggio ricco di giochi. Alcuni nel campetto hanno improvvisato una partita di calcio altri invece si sono dilettati con i giochi tradizionali del ludobus gestito dalla cooperativa Macramè.
A completare questa giornata anche una fantastica merenda con gelato e bibite.
Il sindaco: "Come amministrazione comunale siamo soddisfatti di aver realizzato in collaborazione con queste associazioni, che ringrazio, uno spazio dedicato ai ragazzi per favorire le occasioni di incontro di socializzazione e di gioco. Ci auguriamo che questo spazio possa essere conservato con cura da parte dei ragazzi che lo frequenteranno e che venga utilizzato in modo adeguato rispettando il senso civico."









![Collidà (presidente LILT Cuneo) e l'appello a DixTv: “Abbiamo urgente bisogno di volontari” [VIDEO] Collidà (presidente LILT Cuneo) e l'appello a DixTv: “Abbiamo urgente bisogno di volontari” [VIDEO]](https://www.targatocn.it/fill/130/98/fileadmin/archivio/targatocn/2025/02/Collida_DixTv_-_gennaio_2025__1_.png)





