/ Curiosità

Che tempo fa

Curiosità | 11 giugno 2023, 11:32

Due reti da calcio, un canestro e una rete da volley: a Bernezzo nasce uno spazio di gioco e incontro

L'inaugurazione venerdì. Uno spazio ma prima di tutto un progetto voluto da tante associazioni, con la collaborazione di alcuni sponsor privati

Due reti da calcio, un canestro e una rete da volley: a Bernezzo nasce uno spazio di gioco e incontro

Venerdì pomeriggio è stato inaugurato il nuovo spazio dedicato ai ragazzi e ai bambini per il gioco in via Molinasso a Bernezzo, vicino al plesso scolastico del capoluogo. È un'area verde che nasce come centro d'incontro e aggregazione per i ragazzi e gli adolescenti, non ci sono giochi strutturati ma due reti da calcio, un canestro e una rete da pallavolo.

Questo progetto nasce grazie alla collaborazione con le associazioni del territorio: Grow up, la Pro loco e l'AVIS di Bernezzo, Merlo group, la ditta Chesta Giancarlo reti metalliche e alcuni sponsor privati.

Dopo un primo momento istituzionale, con il taglio del nastro si è dato il via ad un pomeriggio ricco di giochi. Alcuni nel campetto hanno improvvisato una partita di calcio altri invece si sono dilettati con i giochi tradizionali del ludobus gestito dalla cooperativa Macramè.

A completare questa giornata anche una fantastica merenda con gelato e bibite.

Il sindaco: "Come amministrazione comunale siamo soddisfatti di aver realizzato in collaborazione con queste associazioni, che ringrazio, uno spazio dedicato ai ragazzi per favorire le occasioni di incontro di socializzazione e di gioco. Ci auguriamo che questo spazio possa essere conservato con cura da parte dei ragazzi che lo frequenteranno e che venga utilizzato in modo adeguato rispettando il senso civico."

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium