Dopo aver ricevuto segnalazione da alcuni residenti che indicavano la presenza di un “cane vagante” sul territorio del comune di Gambasca ed avere prontamente (ma infruttuosamente) adottati i provvedimenti di cattura necessari, in particolare mediante la dotazione di una gabbia-trappola, la sindaca Cristiana Nasi ha firmato ieri, venerdì 23 giugno, un’apposita ordinanza che vieta a chicchessia di alimentare cani vaganti in luoghi pubblici ed aperti al pubblico, di lasciare i propri cani liberi di scorrazzare in luoghi pubblici ed aperti al pubblico e di manomettere le attrezzature adottate per la cattura dell’animale.
Il sindaco precisa altresì che eventuali cittadini disponibili a collaborare, come ad esempio a fornire la propria dIsponibilità ad alimentare l’animale in un luogo recintato ove l’animale possa più facilmente catturato, possono comunicare il proprio nominativo presso il municipio lasciando i propri riferimenti ed un contatto telefonico.
Nel caso in cui il “cane vagante” venisse rinvenuto in luogo chiuso o lo si ritenesse in pericolo stante la prossimità di vie e strade trafficate, chiunque è pregato di darne immediata comunicazione al Comune o, in subordine, telefonare al 112.
Tutti i cittadini sono invitati a collaborare allo scopo di catturare finalmente l’animale.













