Hai sempre desiderato migliorare le tue competenze nella gestione delle attrezzature forestali? Allora sei nel posto giusto! AFP propone i corsi di utilizzo in sicurezza della motosega di livello F3 e F4, che prenderanno il via a gennaio 2024.
I nostri corsi offrono un'opportunità unica per gli occupati del settore che potranno acquisire le competenze fondamentali per lavorare in modo sicuro ed efficace.
I corsi si terranno presso la SEDE di Via G.B Conte 19 a Dronero e sono rivolti a LAVORATORI OCCUPATI.
I corsi in partenza a GENNAIO-FEBBRAIO 2024 sono due:
- F3 - Utilizzo in sicurezza della motosega nelle operazioni di abbattimento ed allestimento. Per preiscrizioni (clicca qui)
- F4 - Utilizzo in sicurezza della motosega nelle operazioni di abbattimento ed allestimento, livello avanzato. Per preiscrizioni (clicca qui)
Non lasciarti sfuggire questa occasione unica!
Per contatti e informazioni chiamare il numero 0171-909189 o spedire e-mail progettazione@afpdronero.it
ll modulo F3 è il corso intermedio per i lavori forestali rivolto a coloro che professionalmente devono usare la motosega nelle operazioni di abbattimento e allestimento nel rispetto delle norme di sicurezza. Il corso, della durata complessiva di 40 ore, prevede 32 ore di pratica da svolgere in un cantiere forestale supervisionato preventivamente dall'istruttore forestale capocorso. La docenza sarà assegnata a personale con specifica professionalità.
Il modulo F4 è il corso avanzato per i lavori forestali rivolto a coloro che professionalmente devono usare la motosega nelle operazioni di abbattimento e allestimento nel rispetto delle norme di sicurezza. Il corso, della durata complessiva di 40 ore, prevede 36 ore di pratica da svolgere in un cantiere forestale supervisionato preventivamente dall'istruttore forestale capocorso. La docenza sarà assegnata a personale con specifica professionalità. E’ rivolto a coloro che professionalmente devono usare la motosega nelle operazioni di abbattimento e allestimento nel rispetto delle norme di sicurezza. Rappresenta un livello avanzato di formazione rispetto all’F3.
Per accedere ai corsi occorre essere provvisti dei seguenti DPI: casco forestale in corso di validità con visiera e cuffie, pantaloni forestali antitaglio, scarponi forestali antitaglio, guanti da lavoro, gilet ad alta visibilità.
E’ importante ricordare che i due percorsi sono in attesa di essere presentati, approvati e finanziati e verranno realizzati con il contributo congiunto di Unione Europea, Stato Italiano e Regione Piemonte nell'ambito del Programma di Sviluppo Rurale 2014-2020 - Op. 111 az. 2 - Formazione professionale in campo forestale".