Promessa mantenuta. Dopo aver spalato fango nei drammatici giorni del post alluvione in Emilia-Romagna, la squadra Delta della colonna mobile coordinamento provinciale di Cuneo della Protezione Civile si è resa protagonista di un altro bel gesto di solidarietà.
Per loro la missione è continuata con la raccolta di giocattoli e materiale didattico a favore dei bambini di Solarolo (Ravenna), il paese dove è andata distrutta la scuola materna. Così, lo scorso 2 settembre, Giuseppe Bosco, Mauro Gasco, Alessandro Tonegutti e Carlo Bozzolo hanno portato a destinazione il prezioso carico, reperito grazie al Team Cherasco Drift 7.0 Asd, Battuti Bianchi di Bra, circolo Prata di Lesegno, cartoleria Dalmasso di Mondovì, bazar Arlene di Vicoforte, famiglie e amici.
La consegna è avvenuta alla presenza del sindaco Stefano Briccolani e delle famiglie in un clima di affetto e gratitudine con i bambini della scuola materna ed elementare che hanno dedicato loro bellissimi disegni. Ad accompagnare i volontari cuneesi, c’era Valentina Palli, sindaco di Russi (Ravenna), il paese dove avevano il campo base al tempo degli interventi di bonifica, effettuati sul territorio interessato dalla calamità.
Quando si vuole, uniti si possono realizzare grandi cose e questa gente ha dimostrato di crederci.











