Riprendono dopo la pausa estiva gli appuntamenti degli Incontri con l'autore: nella biblioteca civica, oppure all'aria aperta nei giardini comunali del parco della Resistenza domani, giovedì 7 settembre, alle ore 21 sarà ospite Marco Peano per il suo romanzo Morsi edito da Bompiani.
Ingresso libero, con prenotazione allo 0171.948621 biblioteca@comune.busca.cn.it
“Grazie anche al contributo di Fondazione Crc – dice l'assessora all’Istruzione Lucia Rosso - riprende un appuntamento che ha già dimostrato di incontrare il favore dei lettori. Ringraziamo lo sponsor e gli autori che scelgono Busca per un momento di divulgazione e di converasione prezioso per tutti”.
Marco Peano è nato a Torino nel 1979, ed è editor di narrativa italiana per la casa editrice Einaudi. Ha pubblicato nel 2015 il suo primo romanzo, L’invenzione della madre (minimum fax), un successo di critica e di pubblico, Premio Volponi opera prima e Premio Libro dell’anno di Fahrenheit.
Morsi. Tutto ha inizio con una ragazzina che gioca nella neve. Si chiama Sonia, sono le vacanze di Natale del 1996 – quelle della grande nevicata – e lei deve passarle suo malgrado a casa della nonna. Siamo a Lanzo Torinese… “Un romanzo lucido e terribile, divertito e tagliente, che si misura con i grandi temi – la paura, la crescita – e reinventa le regole del gioco. Una storia sulla fatica di cavarsela in un mondo a misura di adulti”.













![Tenda, non si apre nemmeno stavolta. Rixi: "Fossimo stati in territorio italiano avremmo già finito l'opera" [VIDEO] Tenda, non si apre nemmeno stavolta. Rixi: "Fossimo stati in territorio italiano avremmo già finito l'opera" [VIDEO]](https://www.targatocn.it/fill/130/98/fileadmin/archivio/lavocedialba/2024/12/dentro_il_tenda_risultato.jpg)

