/ Eventi

Che tempo fa

Eventi | 06 settembre 2023, 14:36

A Busca lo scrittore Marco Peano per gli Incontri in biblioteca

Appuntamento giovedì 7 settembre alle ore 21. Ingresso libero, con prenotazione

A Busca lo scrittore Marco Peano per gli Incontri in biblioteca


Riprendono dopo la pausa estiva  gli appuntamenti degli Incontri con l'autore: nella biblioteca civica, oppure all'aria aperta nei giardini comunali del parco della Resistenza domani, giovedì 7 settembre, alle ore 21 sarà ospite Marco Peano per il suo romanzo Morsi edito da Bompiani.

Ingresso libero, con prenotazione allo 0171.948621 biblioteca@comune.busca.cn.it       

“Grazie anche al contributo di Fondazione Crc
– dice l'assessora all’Istruzione Lucia Rosso -  riprende un appuntamento che ha già dimostrato di incontrare il favore dei lettori. Ringraziamo lo sponsor e gli autori che scelgono Busca per un momento di divulgazione e di converasione prezioso per tutti”.
 
Marco Peano è nato a Torino nel 1979, ed è editor di narrativa italiana per la casa editrice Einaudi. Ha pubblicato nel 2015 il suo primo romanzo, L’invenzione della madre (minimum fax), un successo di critica e di pubblico, Premio Volponi opera prima e Premio Libro dell’anno di Fahrenheit.

Morsi. Tutto ha inizio con una ragazzina che gioca nella neve. Si chiama Sonia, sono le vacanze di Natale del 1996 – quelle della grande nevicata – e lei deve passarle suo malgrado a casa della nonna. Siamo a Lanzo Torinese… “Un romanzo lucido e terribile, divertito e tagliente, che si misura con i grandi temi – la paura, la crescita – e reinventa le regole del gioco. Una storia sulla fatica di cavarsela in un mondo a misura di adulti”.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium