Da venerdì 22 settembre, al via una stagione ricca di appuntamenti per il Cinema Teatro Iris di Dronero.
Nei mesi scorsi l'amministrazione comunale di Dronero e O.P.S. Officina Per la Scena, associazione di promozione sociale e compagnia teatrale con sede a Torino attiva da oltre vent'anni, hanno stipulato una convenzione quinquennale per la gestione del cineteatro Iris, con eventi di cinema, teatro e arti performative.
L'accordo prevede che nel corso di ciascuno dei cinque anni alla stagione cinematografica e teatrale vengano affiancate manifestazioni aperte alla cittadinanza per la valorizzazione della creatività audiovisiva e dello spettacolo dal vivo. Tra gli obiettivi generali: la divulgazione artistica, la partecipazione del territorio e la sensibilizzazione su temi d’attualità.
Si comincia venerdì 22 settembre con la prima edizione del festival AMATEATRO, contest
dedicato ai centri di formazione teatrale del territorio nazionale.
L'evento si terrà lungo tre weekend consecutivi fino a domenica 8 ottobre.
Gli appuntamenti di settembre: si inizia venerdì 22 settembre ale ore 20:30 con "Esistenze", spettacolo di teatro-danza a cura del Circolo Culturale Clandestino / T.d.R., a seguire sabato 23 settembre alle ore 20:30, "Uno tira l'altro", raccolta di monologhi a cura di singoli, quindi domenica 24 settembre alle ore 18:00, "Occident Express", spettacolo teatrale a quadri a cura di Bitunici (lab di perfezionamento OPS); la settimana seguente venerdì 29 settembre nella sala Milli Chegai dalle ore 19:00. "Cine Corti fuori concorso", Cortometraggi di allievi di recitazione cinematografica e filmmaking a cura di CineLAB, infine - per quanto riguarda il programma di settembre - sabato 30 alle ore 20:30, "Far l'amore non è peccato", saggio degli allievi del corso del primo anno a cura di OPS.
Per tutti gli appuntamenti l'ingresso è ad offerta libera.
Info e prenotazioni: cineteatroiris.ops@gmail.com - 340 7439443