/ Cronaca

Cronaca | 19 settembre 2023, 10:30

Limone Piemonte, un uomo perde i sensi a causa di un problema cardiaco, salvo grazie al DAE in ricordo di Camilla Sismondo

Il grazie del signor Alessandro Picconi a tutte le persone che, lo scorso agosto, hanno contribuito a soccorrerlo e a salvargli la vita

Limone Piemonte, un uomo perde i sensi a causa di un problema cardiaco, salvo grazie al DAE in ricordo di Camilla Sismondo

Si è salvato grazie all'intervento tempestivo di alcune persone e alla presenza della postazione DAE installata alla stazione ferroviaria.

Alessandro Picconi, 56 anni, ski man di Limone Piemonte, mercoledì 9 agosto, ha perso i sensi ed è caduto al suolo a causa di un problema cardiaco, mentre si trovava nel parcheggio della stazione.  

La signora Elena, vedendo l'accaduto, ha chiamato prontamente la Polizia di Frontiera di Limone che è intervenuta con l'utilizzo del defibrillatore che era stato donato al paese dalla famiglia della giovane Camilla Sismondo, scomparsa nel settembre del 2020, in seguito a un incidente avvenuto nella zona della Rocca dell'Albisso.

L'intervento con il DAE è stato fondamentale per salvare la vita del signor Picconi che, rianimato e stabilizzato è stato elitrasportato in ospedale.

Oggi il signor Alessandro Picconi si rivolge a tutte le persone che hanno contribuito a soccorrerlo e a salvargli la vita: "Un profondo grazie alla signora Elena Carlevaris, al personale della Polizia di Frontiera di Limone Piemonte, al personale dell'elisoccorso e medico e un grazie di cuore alla famiglia Sismondo per aver donato il defibrillatore che mi ha salvato la vita". 

Arianna Pronestì

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium