/ Attualità

Attualità | 28 novembre 2023, 08:23

La magia di "Natale al Castello Alfieri” tra musica, spettacoli e sorprese

Due domeniche di eventi, dal 3 dicembre con laboratori, burattini e Babbo Natale in carne e ossa

La magia di "Natale al Castello Alfieri” tra musica, spettacoli e sorprese

 Le vie di Magliano Alfieri e si animeranno nelle domeniche del 3 e 10 dicembre, dalle 9 del mattino fino al tramonto grazie a “Natale al Castello Alfieri - Mercato dei prodotti del territorio e dell’artigianato” con idee regalo, proposte enogastronomiche locali e molto altro.

Il programma è assai ricco. Fin dal mattino gli zampognari di Vottignasco si esibiranno nelle contrade del paese e sarà possibile partecipare al laboratorio “Pizzi all’uncinetto” a cura del riuscitissimo “Progetto Scaldacuore”, che ha coinvolto molte persone appassionate.

A cura della Pro Loco saranno disponibili piatti caldi, bevande, dolci e Vin Brulè. Nel pomeriggio alle ore 15 nel salone delle Aquile del Castello Alfieri si terrà uno spettacolo di burattini de i “C’era una volta” e nella prestigiosa Sala degli Stemmi alle 15.30 prenderà il via il concerto del Liceo Musicale Leonardo da Vinci di Alba, con replica alle 17.

Sempre all’interno della dimora seicentesca si terrà alle 16.30 un laboratorio di addobbi in gesso per bambini dai 5 ai 12 anni che potranno anche incontrare Babbo Natale e la sua lunga barba, con la slitta o senza, si vedrà.

Domenica 3 dicembre sarà la prima delle due domeniche di questa nuova iniziativa voluta dal Comune di Magliano Alfieri con il sostegno del Consiglio Regionale del Piemonte e in collaborazione con il Gruppo Alpini e la Pro loco maglianesi.

Ci sarà anche un’appendice di festa in occasione dell’Epifania in cui verranno donati gli addobbi artigianali dell’albero realizzati dal “Progetto Scaldacuore” ai bambini partecipanti e verrà organizzata una lotteria a cura della locale Pro loco.

Silvano Bertaina

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium