/ Attualità

Attualità | 01 dicembre 2023, 20:01

Concerto per violino, violoncello e pianoforte: al Ghedini il Trio Davidoff

Lunedì 4 dicembre concerto di Sergey Galaktionov, Andrea Cavuoto e Francesco Cipolletta in Sala Mosca a Cuneo; la partecipazione è gratuita

Concerto per violino, violoncello e pianoforte: al Ghedini il Trio Davidoff

Lunedì 4 dicembre alle ore 20.30 il Trio Davidoff, composto da Sergey Galaktionov al violino, Andrea Cavuoto al violoncello e Francesco Cipolletta al pianoforte si esibisce nella Sala “Mosca” del Conservatorio Ghedini (via Roma 19) in un concerto nel quale verranno proposti brani di Dvořák, Rachmaninov e Brahms. La partecipazione è gratuita.

Il programma della serata prevede l’esecuzione di tre composizioni pressoché coeve tra loro, risalenti alla parte finale del XIX secolo: il Trio n.3 in fa minore, op.65 composto da Antonín Dvořák nel 1883, il Trio élégiaque n.1 in sol minore di Sergej Rachmaninoff del 1892 e il Trio n.2 in do maggiore, op.87 composto da Johannes Brahms nel 1882.

Sergey Galaktionov è primo violino stabile dell’Orchestra del Teatro Regio di Torino dal 2003, solista della Filarmonica di Mosca e tra i fondatori della Mahler Chamber Orchestra ed è docente di Violino al Ghedini.

Andrea Cavuoto, già primo violoncello presso numerose Istituzioni in Italia e all’estero, svolge un’intensa attività cameristica e come solista si è esibisce in Europa e in America Latina. È docente di ruolo presso il Conservatorio di Cuneo, dopo aver insegnato in diversi Conservatori italiani anche in veste di docente ospite.

Francesco Cipolletta è docente di Pianoforte Principale al Conservatorio Ghedini di Cuneo e ha suonato come solista con l’Orchestra del Teatro alla Scala, l’Orchestra Sinfonica della RAI di Milano, l’Orchestra Sinfonica Nazionale della RAI di Torino e molte altre

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium