/ Attualità

Attualità | 30 gennaio 2024, 16:13

Cuneo, frazione Passatore sotto i riflettori in Consiglio comunale

L’assessore Pellegrino risponde all’interpellanza della consigliera Mallone (FdI) sottolineando il lavoro di grande collaborazione costante con i membri del (piccolo ma tenace) comitato di quartiere

Il municipio di Cuneo

Il municipio di Cuneo

Il rapporto tra l’amministrazione comunale del Comune di Cuneo e i residenti del Passatore – per il tramite del locale comitato frazionale – sono costanti e proficui, parole dell’assessore Luca Pellegrino. Che nella serata di ieri (lunedì 29 gennaio) è stato chiamato a rispondere a un’interpellanza presentata dalla consigliere di Fratelli d’Italia Noemi Mallone.

Mallone: “Quali azioni a supporto dei residenti?”

Al centro della richiesta di Mallone alcune segnalazioni giunte dai residenti della frazione, che avrebbero segnalato a più riprese la necessità di una maggiore pulizia nel concentrico e di più sicurezza in alcuni tratti stradali contestuali alla frazione.

Altre segnalazioni sono poi pervenute a seguito del deposito dell’interpellanza – ha detto Mallone - . Si lamenta sostanzialmente come la questione della sicurezza stradale sia già stata attenzionata all’amministrazione comunale, per ora senza risposta. Quale soluzioni è pronta ad adottare l’amministrazione?

“Mai ricevuto segnalazioni sullo stato di pulizia della frazione”

Con il comitato di quartiere ci siamo incontrati per la prima volta nell’autunno del 2022 e già in quell’occasione ci sono state sottolineate diverse tematiche importanti, a cui abbiamo risposto con puntuali sopralluoghi” ha risposto Pellegrino. “Le necessità evidenziate riguardavano via Borgetto e via della Battaglia, e la sicurezza delle strade pertinenziali (tra le altre) e di via del Passatore. Abbiamo già agito, stiamo agendo e progettiamo di agire”.

Con il comitato del Passatore, piccolo nel numero di forze a disposizione ma molto attivo, abbiamo un dialogo continuativo – ha chiarito l’assessore - . Sulla pulizia e sui cestini della spazzatura mancanti, però, né noi né loro abbiamo mai ricevuto segnalazioni”.

Simone Giraudi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium