Cresce il numero delle richieste di iscrizione alla scuola dell'infanzia del Comune di Monastero di Vasco.
La materna, che al momento è provvista di una sola sezione, è parte del plesso scolastico "Lidia Rolfi Beccaria", dove sono ospitate anche le elementari.
Visto l'elevato numero di richieste pervenute da parte delle famiglie, l'amministrazione comunale, con una delibera di Giunta, ha valutato la possibilità di promuovere l’istituzione di una seconda sezione della scuola dell’Infanzia per rispondere alle esigenze delle famiglie.
"Considerato che il plesso scolastico è sito in un edificio di recente realizzazione, dotato dei più avanzati confort per docenti e discenti, - spiegano dalla Giunta Monasterese - progettato ed edificato in maniera tale da poter ospitare, oltre al resto, due distinte sezioni della scuola dell’infanzia, viste le numerose richieste da parte delle famiglie, riteniamo vi siano le condizioni per istituire una seconda sezione".
Al momento la scuola dell’infanzia, parte dell'istituto comprensivo di Villanova Mondovì, può ospitare fino a un massimo di 25 bambini. Sarà ora compito del dirigente scolastico valutare l'effettiva possibilità di promuovere l’istituzione di una seconda sezione della scuola dell’infanzia.






![Tra i 140 nuovi alpini 19 piemontesi di cui tre cuneesi. Ieri a Trieste la consegna del cappello alpino [FOTO E VIDEO] Tra i 140 nuovi alpini 19 piemontesi di cui tre cuneesi. Ieri a Trieste la consegna del cappello alpino [FOTO E VIDEO]](https://www.targatocn.it/fill/90/90/fileadmin/archivio/lavocedialba/2025/11/cerimonia_consegna_cappello_alpino_a_trieste_20251116__1_.jpeg)






