/ Attualità

Che tempo fa

Attualità | 29 febbraio 2024, 12:22

Infiltrazioni all'istituto "Baruffi" di Mondovì: chiusi per sicurezza aula insegnanti e servizi igienici

Le criticità si sono verificate a causa del maltempo degli ultimi giorni

Infiltrazioni all'istituto "Baruffi" di Mondovì: chiusi per sicurezza aula insegnanti e servizi igienici

Sono stati chiusi, in via precauzionale, l'aula insegnanti e i servizi igienici dell'istituto "Baruffi" di Mondovì, a causa di alcune infiltrazioni d'acqua. 

Alcune criticità erano già state attenzionate in precedenza e riguardano anche il parcheggio coperto di fronte all'ingresso.

La Provincia, non appena le condizioni meteo lo consentiranno, effettuerà un sopralluogo e interverrà per 'tamponare' la situazione, verificando anche lo stato del tetto e delle coperture. 

Non sono previsti interventi più massicci in quanto, come è noto, l'edificio verrà abbattuto e la scuola trasferita nella nuova sede di via della Polveriera (leggi qui).

Un intervento finanziato a valere sul PNRR che consentirà di avere un edificio che ospiterà fino a 400 studenti; mentre nella sede attuale verrà realizzata una nuova area verde, un parco con un camminamento pedonale e il mantenimento dell'accesso alla palestra scolastica.

 

AP

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium